Alimentato da una storia comune con innovazione e corse automobilistiche al suo nucleo, guidato da famiglie visionarie di imprenditori, tag Heuer e Porsche uniscono le forze per svelare una partnership che stabilirà un nuovo standard per l’integrazione del marchio per l’integrazione del marchio
L’orologiaio svizzero di lusso TAG Heuer e il produttore tedesco di auto sportive Porsche hanno annunciato la loro partnership: un’autentica alleanza tra due marchi il cui DNA negli sport motoristici e nelle corse forgia una collaborazione olistica ea lungo termine che va dalla competizione allo sviluppo del prodotto. Un nuovo orologio replica di lusso, il replica cronografo TAG Heuer Carrera Porsche, viene svelato come prima celebrazione dei marchi iconici.
“La forte amicizia del nostro marchio con TAG Heuer esiste da decenni e sono più che felice che ora stiamo compiendo i prossimi passi nel quadro di una partnership strategica”, afferma Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo per le vendite e il marketing presso Porsche AG. “Mettiamo insieme ciò che i nostri clienti amano di più di entrambi: un patrimonio autentico, eventi sportivi emozionanti, esperienze di vita uniche e la realizzazione dei sogni. Entrambi ci sforziamo di creare momenti unici e magici per le nostre comunità. Non vediamo l’ora di farlo insieme “.
TAG Heuer e Porsche: due storie, una passione
TAG Heuer e Porsche hanno molto in comune, dalle loro ricche storie e reputazioni per l’innovazione a tecnologie all’avanguardia, mentalità potente e indipendente e un talento per l’eccellenza nel design. E per oltre mezzo secolo, le loro storie si sono incrociate in modi intricati.
Naturalmente, si può sostenere che alcune somiglianze del patrimonio possono essere fatte risalire fino a quando entrambe le società furono fondate da imprenditori autodidatti. Edouard Heuer e Ferdinand Porsche erano visionari e pionieri le cui creazioni hanno cambiato per sempre i campi scelti. Heuer è stato responsabile del primo cronografo prodotto e Porsche ha inventato un motore con mozzo della ruota elettrico. Entrambi questi risultati si sono guadagnati medaglie alle fiere mondiali tenutesi a Parigi a 11 anni di distanza.
Inizia una bella amicizia. . . e fiorisce
I veri capisaldi della nuova partnership, tuttavia, sono i discendenti dei padri fondatori dei marchi. Il figlio di Ferdinand Porsche, Ferdinand Anton Ernst, entrò nell’ufficio di ingegneria del padre nel 1931 all’età di 22 anni e fondò il marchio automobilistico nel 1948. Entro pochi anni, il nome Porsche sarebbe stato associato al successo in pista in tutto il mondo, incluso un vittoria di classe alla Carrera Panamericana del 1954. In onore della sua partecipazione, Porsche chiama il suo motore più potente “Carrera”.
Jack, pronipote di Edouard Heuer, ha guidato per decenni l’azienda di famiglia. Nel 1963 creò il primo cronografo Heuer Carrera. Questo segnatempo rivoluzionario e il motore Carrera più potente di Porsche hanno unito Porsche e Heuer nello spirito della “Carrera” (o “gara”), che incarnava ambizione, velocità ed eccellenza tecnica.
Jack Heuer è stato anche responsabile dell’Heuer Monaco, il primo orologio replica cronografo automatico resistente all’acqua con quadrante quadrato. Il suo nome evocava il Gran Premio di Monaco e il Rally di Monte Carlo del Principato, che Porsche vinse in tre anni consecutivi, dal 1968 al 1970, con il suo modello 911. Proprio come la Porsche 911 aveva fatto per le automobili, Heuer Monaco ha rotto con i codici di design familiari dell’orologeria tradizionale.
Le innovazioni dell’Heuer Monaco avevano avuto un costo finanziario significativo e, in alternativa a una costosa campagna pubblicitaria, Jack Heuer ha ulteriormente consolidato il legame del suo marchio con Porsche con un accordo di sponsorizzazione creativo con un pilota automobilistico con sede in Svizzera e concessionario Porsche, Jo Siffert. È stato questo legame che ha portato Steve McQueen a indossare il logo Heuer sulla sua tuta da corsa durante le riprese di Le Mans nel 1970, in cui guidava una Porsche 917. “Guido la stessa macchina di Jo Siffert e voglio indossare la lo stesso vestito come lui ”, disse all’epoca l’attore americano.
Celebrando una partnership: la Tag Heuer Carrera Porsche Chronograph Replica
Carrera: un’icona di un nome che è stato associato a TAG Heuer e Porsche per generazioni, quindi è stata una scelta naturale per la prima collaborazione creativa di prodotto. Un tributo all’eredità di due marchi leggendari, sia dentro che fuori dalla pista, la nuova Tag Heuer replica offre un primo assaggio di ciò che possono ottenere insieme.
Il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph replica è uno squisito esempio di coordinamento, cooperazione e collaborazione. Basato sul design Carrera Sport Chronograph di TAG Heuer replica, con la sua caratteristica scala tachimetrica incisa sulla lunetta, introduce una serie di caratteristiche ispirate all’essenza del design Porsche. Unione di due icone di prestazioni, qualità e innovazione, questo cronografo è una fusione perfetta degli universi Porsche e TAG Heuer, che riflette l’eccellenza di entrambi i nomi senza diluire l’essenza di nessuno dei due.
L’iscrizione incisa della Porsche è visibile sulla lunetta e l’inconfondibile carattere è utilizzato anche per gli indici. I colori Porsche rosso, nero e grigio sono incorporati in tutto l’orologio replica, e in bella mostra attraverso il fondello in cristallo trasparente è la massa oscillante, che è stata ridisegnata in affettuoso tributo al celebre volante di Porsche. È stampato con “Porsche” e “TAG Heuer”. L’effetto asfalto del quadrante, creato appositamente per questo orologio replica tag heuer, esprime perfettamente la passione per la strada, mentre i numeri arabi suggeriscono i numeri sul cruscotto delle belle vetture sportive Porsche.
Questo orologio rivoluzionario è presentato su un cinturino morbido in lussuosa pelle di vitello e cuciture innovative che richiamano gli interni Porsche o su un braccialetto ad incastro che riflette il design aerodinamico da corsa. Il cuore del segnatempo è il movimento di manifattura Calibre Heuer 02 con un’impressionante riserva di carica di 80 ore. La frizione verticale del meccanismo del cronografo e la ruota a colonne dimostrano l’inarrestabile richiesta di precisione assoluta dei marchi.
Infine, il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph è un orologio replica in edizione speciale e viene consegnato in una confezione su misura con colori e uno stile coerente con l’orologio straordinario all’interno. La scatola dell’orologio replica nera presenta i loghi di TAG Heuer e Porsche in bianco. All’interno della confezione c’è una custodia da viaggio nera di dimensioni perfette con interni rossi Porsche.
La partnership ufficiale tra TAG Heuer e Porsche potrebbe essere sulla linea di partenza, ma è stata costruita su una base straordinaria: l’eredità condivisa e gli interessi comuni di due dei marchi di lusso più dinamici e preferiti del mondo. È una vera collaborazione sviluppata nel corso di decenni su alcuni dei circuiti più impegnativi del mondo e al polso di piloti che erano l’incarnazione stessa del motto di Jack Heuer, “Il tempo non si ferma. Perché dovremmo? “