La cassa in acciaio inossidabile del TAG Heuer Carrera Chronograph x Team Ikuzawa by Bamford, larga 42 mm, è condivisa con il resto della linea di cronografi Carrera moderni (non Glassbox), con la consueta serie di caratteristiche visive Carrera. La nota combinazione di lunetta stretta e lucida, ampi pulsanti a pistone e anse smussate verso l’interno è qui pienamente intatta, radicando il resto del design all’interno del consolidato canone visivo Carrera. TAG Heuer si impegna a differenziare questa replica Tag Heuer dal Carrera Chronograph di serie con il fondello in zaffiro, che riporta il numero di serie dell’edizione limitata e i loghi del Team Ikuzawa e del Bamford Watch Department (purtroppo il marchio non è stato in grado di fornire immagini del fondello prima della stampa). Oltre a questo fondello, c’è il solito assortimento di piani spazzolati e lucidati, oltre a una resistenza all’acqua ragionevolmente atletica di 100 metri.
Naturalmente, il quadrante è il punto in cui il falso TAG Heuer Carrera Chronograph x Team Ikuzawa by Bamford aggiunge il proprio carattere alla formula Carrera, e l’aspetto complessivo si ispira sia all’attuale stile streetwear di Ikuzawa sia al primato di Bamford nelle creazioni di quadranti personalizzati opachi e minimalisti. L’effetto complessivo è netto, affilato e con una priorità, in stile Supreme, per le etichette, al di sopra di ogni altro dettaglio visivo. Rispetto all’ornato mix di finiture che compone la maggior parte dei moderni quadranti Carrera, il Carrera Chronograph x Team Ikuzawa by Bamford è concentrato e austero, con una presentazione quasi completamente opaca e un semplice layout a due colori.
La superficie del quadrante principale, la minuteria esterna e la minuteria del quadrante cronografico a ore 3 sono rifinite in un luminoso bianco neve opaco. Il rosso opaco puro utilizzato per la corona a bastone a righe, il testo del quadrante e il quadrante delle ore cronografiche a ore 9 offre un contrasto classico e sportivo, senza interrompere l’atmosfera sobria del design in generale. Il primo esempio di questa filosofia di design riduttiva è a ore 6, dove TAG Heuer replica elimina la consueta lancetta dei secondi del Carrera per lasciare spazio al logo del Team Ikuzawa stampato in grande.
Pur avendo eliminato l’indicazione dei secondi per un look più pulito, il movimento all’interno della replica di lusso TAG Heuer Carrera Chronograph x Team Ikuzawa by Bamford è altrimenti un cronografo automatico Heuer 02 standard. Tuttavia, l’Heuer 02 è il movimento cronografico di punta di TAG Heuer per un motivo ben preciso: oltre a una frizione verticale leggera e scattante e a un sistema di azionamento del cronografo con ruota a colonne, il movimento offre una robusta riserva di carica di 80 ore a una frequenza di 28.800 bph. TAG Heuer abbina il Carrera Chronograph x Team Ikuzawa by Bamford a due cinturini in dotazione.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.