Repliche Orologi Omega Seamaster 300M James Bond Ref. 2541.80.00

Repliche Orologi Omega Seamaster 300M James Bond Ref. 2541.80.00

Questo è l’orologio replica che ha cambiato la storia di due marchi storici: Omega e James Bond. Quando Pierce Brosnan assunse il ruolo della soave spia britannica nel film Goldeneye del 1995, era con al polso l’Omega Seamaster 300M replica 2541.80.00. Uscito solo due anni prima dell’uscita del film, il 2541 Seamaster era un tentativo di rivitalizzare la linea di orologi subacquei Omega, che non stava esattamente infiammando il mondo con i precedenti modelli 200M.

Il 2541.80.00 è stato scelto dalla costumista del film, Lindy Hemming, che è cresciuta con amici di famiglia della Marina che indossavano gli Omega. Quando è arrivato il momento di scegliere un orologio falso per il nuovo Bond, ha ripensato alla carriera navale del personaggio e ha deciso che una replica Omega sarebbe stata perfetta per la nuova interpretazione di Brosnan. Questo avrebbe dato il via a uno dei product placement di maggior successo nella storia del cinema, con Bond che non sarebbe più passato da Rolex a Breitling a Seiko, ma che avrebbe avuto un orologio e un marchio di riferimento.

Questo nuovo orologio replica subacqueo a buon mercato introdusse la valvola per la fuoriuscita dell’elio, le anse ritorte e un bracciale di ottima fattura, tutti elementi che avrebbero definito i successivi 30 anni della linea Seamaster. Il successo fu tale che il design della cassa fu incorporato nell’Aqua Terra e nel Planet Ocean, consolidando questo orologio al quarzo degli anni ’90 come il capostipite della moderna replica Omega sportiva. Questo specifico orologio replica è stato realizzato dopo il 1998, in quanto non presenta il lume al trizio e ha una lunetta in alluminio quasi perfetta. Con tanti di questi orologi indossati quotidianamente, questo esemplare è in condizioni insolitamente eccellenti ed è un orologio che sarà ricordato come uno dei segnatempo storicamente più significativi del XX secolo.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.