Replica Orologi Patek Philippe 6301P: un nuovo capitolo sonoro

Replica Orologi Patek Philippe 6301P: un nuovo capitolo sonoro

Patek Philippe ha sfruttato il suo slancio per arricchire la sua collezione regolare con un capolavoro di miniaturizzazione e perfezione acustica: il Ref. 6301P Grande Sonnerie replica. Questa grande complicazione è il primo orologio da polso della manifattura che presenta la grande sonnerie come l’epitome delle complicazioni orologiere nella sua forma più pura, completata da una piccola suoneria e una ripetizione minuti. È un evento tanto atteso dagli appassionati di orologi replica.

Patek Philippe Petite Grande Sonnerie Replica
Rif. 6301P Grande Sonnerie © Patek Philippe Replica

Per implementare la grande sonnerie come previsto, Patek Philippe ha sviluppato un nuovo movimento come spin-off del calibro 300 del Grandmaster Chime. Date le sue 703 parti, il calibro GS 36-750 PS IRM è notevolmente compatto per un meccanismo così complesso (diametro: 37 mm; altezza: 7,5 mm). Una delle maggiori difficoltà tradizionalmente per gli ingegneri delle grandi sonneries è padroneggiare i flussi di energia e le riserve di potenza. A differenza delle ripetizioni minuti che devono essere attivate su richiesta azionando uno scivolo o un pulsante, la grande sonnerie deve avere una riserva di potenza sufficiente per suonare automaticamente il numero di colpi a tempo richiesto con una qualità acustica uniforme.

 

Patek Philippe Petite Grande Sonnerie Replica
Rif. 6301P Grande Sonnerie © Patek Philippe Replica Italia

Per quanto riguarda lo strikework, Patek Philippe ha optato per tre gong classici: basso, medio, alto. Questa opzione tecnica richiede più energia rispetto ai sistemi con due gong. Inoltre, complica il lavoro dell’orologiaio quando si accorda ogni gong fino a quando tutti e tre creano il leggendario “suono di Patek Philippe” così ambito dagli intenditori. Attaccati al movimento, i tre timbri non devono toccarsi né altre parti della cassa o del movimento nonostante lo spazio compatto in cui si librano. Tre martelli di identiche dimensioni e massa garantiscono un colpo uniforme per tutti e tre i passi. Anche la scelta del platino come materiale della cassa ha rappresentato una sfida perché è difficile da padroneggiare acusticamente e richiede il know-how Patek Philippe che alla manifattura viene tramandato di generazione in generazione.

Patek Philippe Petite Grande Sonnerie Replica
Rif. 6301P Grande Sonnerie © Repliche Patek Philippe

La selezione della modalità strikework viene eseguita con un interruttore a scorrimento nel fondello a ore 6. La modalità petite sonnerie è a sinistra adiacente alla modalità grande sonnerie al centro e il silenzio a destra. Questa particolarità è oggetto di un brevetto già sviluppato per la replica Patek Philippe Grandmaster Chime e descrive un meccanismo che consente la selezione e l’attivazione della modalità di battuta con un unico interruttore a slitta. In precedenza, erano necessari due interruttori per eseguire questi passaggi. Un altro brevetto, sviluppato anche per il Grandmaster Chime, permette il completo isolamento della grande sonnerie in modalità silenziosa, eliminando i consumi.

Patek Philippe Petite Grande Sonnerie Replica

Quando hanno rielaborato il calibro 300 dalla replica Patek Philippe Grandmaster Chime, gli ingegneri ei designer della manifattura hanno aggiunto un piccolo display dei secondi saltanti, che non è mai stato fatto con una grande sonnerie. Hanno dotato il nuovo Ref. 6301P con innovativo meccanismo dei secondi saltanti. Il suo sistema non si basa come al solito su molle jumper ma piuttosto con ruote e una leva di rilascio che sblocca istantaneamente il treno di ruote ogni secondo, rendendo il consumo di energia più facile da regolare e controllare. Pertanto, il nuovo Ref. L’orologio replica con suoneria 6301P presenta un quadrante inedito caratterizzato dalla lancetta dei secondi sussidiaria a ore 6. In un batter d’occhio, salta da un secondo all’altro lungo la scala dei minuti del binario, richiamando gli orologi a regolazione che venivano utilizzati nei vecchi atelier di orologeria per sincronizzare l’ora.

Patek Philippe Petite Grande Sonnerie Replica
Rif. 6301P Grande Sonnerie © Orologi Falsi Patek Philippe

Il nuovo calibro GS 36-750 PS IRM – si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro – soddisfa tutti i severi requisiti del sigillo Patek Philippe replica. Ciò vale per i parametri tecnici (precisione della velocità, affidabilità) e per il finissage e l’architettura attraente dei singoli componenti. Ancora una volta, questo chiarisce il fatto che in Patek Philippe, la complessità di un movimento non dovrebbe mai diminuire la sua bellezza ed eleganza, e come la cassa e il quadrante devono essere all’altezza del rigoroso controllo del presidente della manifattura Thierry Stern.

Il fondello in vetro zaffiro antiriflesso posizionato molto vicino al movimento offre uno sguardo affascinante in un regno micromeccanico. Può essere sostituito con un solido fondello in platino fornito con l’orologio replica.

La nuova replica Ref. 6301P Grande Sonnerie si distingue per la finezza, fedele al principio chiave di Patek Philippe secondo cui una grande complicazione deve essere piacevole da indossare anche nelle situazioni quotidiane. La cassa in platino esprime finezza ed equilibrio nelle sue curve e nei contorni arrotondati, con la lunetta concava per una transizione perfetta dal vetro zaffiro leggermente bombato e dai fianchi della cassa con finitura satinata svasata. Come tutte le casse in platino Patek Philippe replica, sfoggia un piccolo diamante incastonato in questo caso a ore 12 perché la normale posizione a ore 6 è occupata dall’interruttore a scorrimento per la selezione della modalità strikework.

Patek Philippe ha messo a frutto le proprie capacità in fatto di artigianato e rari manufatti, in particolare sul quadrante in smalto grand feu nero con finitura “glacé”, numeri Breguet applicati e lancette a foglia in oro bianco luminescente. I display delle ore, dei minuti e dei secondi sussidiari a ore 6 sono ben proporzionati insieme a due indicatori della riserva di carica per il movimento e la suoneria a ore 3 e 9 con scale semicircolari identificate con le iscrizioni MOUVEMENT e SONNERIE. L’orologio replica è indossato su un cinturino in alligatore nero lucido cucito a mano con scaglie quadrate e una fibbia pieghevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *