Orologio Replica Svizzero Omega Speedmaster Pilot Co-Axial Master Chronometer Chronograph ‘Flight Qualified’

Orologio Replica Svizzero Omega Speedmaster Pilot Co-Axial Master Chronometer Chronograph ‘Flight Qualified’

Arriva caldo con le vibrazioni colorate dell’Omega Flightmaster e le proporzioni simili allo Speedmaster Reduced, il nuovo orologio replica svizzero Omega Speedmaster Pilot Co-Axial Master Chronometer Chronograph “Flight Qualified” che è in realtà una svolta sullo Speedmaster ’57 del 2022. Molto confuso?

Omega ha lanciato silenziosamente una versione “Flight Qualified” di questo Speedmaster Pilot in precedenza e l’ha resa disponibile esclusivamente ai piloti militari statunitensi, probabilmente non senza l’intenzione di farlo trapelare “accidentalmente” online come è successo, sorpresa sorpresa. Questo è probabilmente un modo efficace per suscitare interesse tra i collezionisti stanchi il cui cervello è così fritto che pensano che 90 sia sempre scritto con un punto sopra. Quell’orologio replica grigio con piccoli dettagli colorati è stato elaborato dall’utente Flathat su Omega Forums con quella foto francamente folle che vedi sopra.

 

Era solo questione di tempo prima che a noi terrestri venisse data la possibilità di accorrere in massa alla boutique di repliche Omega più vicina e di chiarire abbondantemente che anche noi speravamo di chiamare la cabina di pilotaggio di un U2 il nostro ufficio; è solo che abbiamo denti malandati, una vista peggiore e un cervello che non riesce a ricordare migliaia di pagine di regolamenti e calcoli relativi all’aviazione per salvare le nostre vite a cricchetto. Per noi, l’Omega Speedmaster Pilot “Flight Qualified” è la strada da percorrere, e ha persino un piccolo aereo sulla punta della lancetta dei secondi del cronografo per ricordarci per sempre le nostre aspirazioni fallite.

È davvero difficile dare la colpa a Omega replica qui. Il marchio ha effettivamente creato un’edizione limitata che è effettivamente andata al polso dei piloti e ha probabilmente funzionato bene a decine di migliaia di piedi sopra il livello del mare. Omega potrebbe vendere un giocattolo glorificato, ma questa volta sembra averlo messo alla prova prima di offrirlo al pubblico. Ha persino un bersaglio/mirino e un quadrante secondario ispirato all’orizzonte artificiale alle ore 9, senza alcun motivo o scopo ovvio, e una traccia dei minuti ispirata all’indicatore di velocità di combustione sul quadrante secondario alle ore 3. Mano sul cuore, ho provato a trovare un’immagine di un indicatore di velocità di combustione in una cabina di pilotaggio di un aereo, ma non sono riuscito a trovarne una, quindi dimmi se è questo che sembra.

Non so voi, ma credo che avere dettagli come questi che vagamente assomigliano a strumenti senza nemmeno provare a imitarne la funzionalità in un modo almeno altamente distaccato o improbabile sia ciò che continua a far pendere tali uscite dal lato giocattolo, anche se questa riporta molto chiaramente e seriamente “Flight Qualified” sul quadrante, una proprietà dall’aspetto importante su cui Omega non perde tempo o sforzi per spiegare il significato esatto, i dettagli o i requisiti.

Per restare un attimo sul quadrante, dovremmo riconoscere il suo elaborato design e la sua costruzione. Il quadrante di base è venato, i quadranti secondari sono profondamente incassati con le loro cornici concave che mostrano una finitura spazzolata e gli indici delle ore sembrano essere realizzati con pezzi di Super-LumiNova e sono applicati sopra una minuteria metallica. Il gran numero di strati, trattamenti superficiali e colori rendono questa un’esecuzione impressionante, qualcosa che ci si potrebbe aspettare dato questo prezzo, ma, come sapete, non lo è.

Ciò che è interessante è che la replica Omega Speedmaster Pilot Co-Axial Master Chronometer Chronograph in acciaio misura solo 40,85 mm di larghezza, un pelo in più rispetto ai 40,50 mm di spessore dello Speedmaster ’57, probabilmente a causa di una lunetta più larga perché la cassa centrale e il bracciale sembrano in gran parte identici al modello del 2022, fatta eccezione per i trattamenti superficiali, ovviamente. Una differenza notevole è che, a differenza del ’57, questo nuovo Omega Speedmaster Pilot presenta una versione a carica automatica del calibro della serie 99 con il 9900 al posto del 9906 a carica manuale. Ciò comporta una cassa notevolmente più spessa, passata da 12,99 mm sulla carica manuale a un robusto 14,70 mm. Come un vero Master Chronometer, con tutti i test rigorosi, l’elevata resistenza al magnetismo e la precisione di 0/+5 secondi, Omega non trattiene questo fratellino dalle versioni larghe 44,25 mm, a parte la lunetta in alluminio che è un materiale datato e graffiante, una scelta strana per un orologio falso simile a uno strumento “Flight Qualified”. Una caratteristica positiva è che la resistenza all’acqua è aumentata da 50 m a 100 m.

Qualcuno potrebbe sorprendersi che Omega sia riuscita a inserire il suo cronografo automatico della serie 99 in una cassa che non misura 44,25 mm ma solo 40,85 mm di diametro. In verità, il collo di bottiglia non è il diametro, ma piuttosto lo spessore: un orologio sotto i 41 mm che è spesso quasi 15 mm è al massimo compromesso nelle sue proporzioni e nella sua indossabilità. Omega replica, la potenza SKU, con 843 referenze sul suo sito web (in calo rispetto a circa 1.400 circa un anno fa), vuole comprensibilmente soddisfare ogni potenziale cliente e ci saranno quelli che richiederanno la carica automatica nel loro orologio falso di lusso. Mentre tutto ciò è bello e buono, lo Speedmaster ’57 a carica manuale è stato benedetto con proporzioni più ottimali grazie al suo movimento a carica manuale più sottile. Peccato che i potenti e impressionanti movimenti interni di Omega siano stati sviluppati al culmine della tendenza degli orologi di grandi dimensioni e quindi non siano esattamente adatti alla tendenza crescente degli orologi replica svizzeri di larghezza inferiore a 41 e inferiore a 40 mm.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.