Omega, partner ufficiale della PGA dal 2011, ha utilizzato il campionato PGA dello scorso anno a Charlotte, NC, come palcoscenico per il lancio degli orologi Aqua Terra Golf di nuova generazione. L’orologiaio svizzero ha seguito l’esempio quest’anno al Bellerive Country Club di St. Louis, MO, presentando il suo nuovo segnatempo Seamaster Aqua Terra Ryder Cup prima dell’inizio della competizione nel 100 ° campionato PGA.
La replica omega presenta tocchi stilistici della Ryder Cup, una competizione internazionale di golf che sfida squadre europee e americane l’una contro l’altra, per la quale Omega fa il cronometrista ufficiale ogni volta che il torneo biennale si svolge in terra americana. Mentre la Ryder Cup di quest’anno, che inizierà il 28 settembre, si giocherà a Parigi, Omega resterà coinvolto, come l’orologio ufficiale della squadra statunitense. Nello spirito dei rinnovati modelli Aqua Terra Golf dell’anno scorso, l’orologio replica Ryder Cup è alloggiato in una cassa in acciaio inossidabile da 41 mm e sfoggia un motivo “teakwood” a strisce orizzontali sul quadrante argentato argentato, con l’indicazione della data in una finestra alle 6 in punto. Le lancette delle ore e dei minuti distintive e gli indici delle ore di cuneo sono azzurrati e riempiti con Super-LumiNova. L’oro giallo viene utilizzato per la lancetta dei secondi centrale e il logo Omega, mentre il rosso fa un cameo come il colore dei numeri di quarto d’ora sulla traccia dei minuti e della parola corsiva “Seamaster”. Collettivamente, lo schema dei colori evoca quello di Ryder Logo della Coppa.
Il movimento, esposto dietro un fondello in zaffiro trasparente inciso con un logo Ryder Cup in oro 24k, è il Master Chronometer Caliber 8900 di Omega coassiale, che soddisfa sia gli standard ufficiali del cronometro dell’agenzia di test svizzera COSC sia gli otto criteri stabiliti dalla La certificazione METAS di Omega replica, inclusa la capacità di resistere ai campi magnetici fino a un livello di 15.000 gauss. Questo calibro a carica automatica, dotato anche dello scappamento coassiale del marchio ora emblematico e di un rotore decorato con onde di Ginevra, vanta anche una riserva di carica di 60 ore in due barili a molla collegati in serie. Il cinturino in gomma strutturata blu è fissato alle anse del caso da un ulteriore set di maglie in oro giallo, una caratteristica che non si trova sui precedenti orologi replica Aqua Terra Golf, montati su cinturini NATO in poliammide.
L’edizione replica Omega Seamaster Aqua Terra “Ryder Cup” è confezionata in una speciale scatola di presentazione, con un braccialetto in acciaio aggiuntivo, uno strumento per la sostituzione del bracciale e del cinturino e una custodia personalizzata per l’orologio omega replica. Con un prezzo di $ 5,950, l’orologio è ora disponibile nelle boutique degli Stati Uniti.