Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Miglior Orologio Falso Svizzero

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Miglior Orologio Falso Svizzero

Ah, finalmente, una replica Omega Speedmaster che non è un MoonSwatch! La storia dietro l’orologio replica Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega in Space è interessante non perché fosse uno strumento certificato dalla NASA, ma proprio perché precede tutto ciò ed era semplicemente l’orologio falso scelto dall’astronauta Walter “Wally” Schirra. Non c’è da stupirsi, quindi, che finché il mondo come lo conosciamo non finirà, Omega continuerà a rendere omaggio al FOIS, o First Omega in Space. Il 2024 vede l’ultimo di questi orologi replica Speedmaster “Anniversary Edition” con questo riferimento 310.30.40.50.06.001.

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Replica

Situato sotto il bagliore cremoso di un “vetro zaffiro antigraffio di forma simile all’esalite” c’è un quadrante dall’aspetto serio in blu e grigio rivestito in CVD, che replica il tono di alcuni orologi replica svizzeri CK 2998 prodotti negli anni ’60. Gli indici delle ore, così come le lancette alfa, sono riempiti di Super-LumiNova “vintage” (probabilmente Omega intendeva solo look vintage), qualcosa che i critici amano chiamare “fauxtina”.

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Replica

Ci si può aspettare che questa luminescenza dai toni gialli brilli meno intensamente e per meno tempo della normale Super-LumiNova bianco-verdastra, ma è anche vero che molti di questi materiali luminescenti colorati sono migliorati un po’ negli ultimi anni. Come si addice a un quadrante di qualità, i suoi colori cambiano enormemente a seconda del tipo e dell’intensità della luce che lo colpisce. Praticamente, ci aspettiamo che il quadrante sunray del nuovo replica Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega in Space appaia completamente grigio da alcune angolazioni, con un colore di base blu scuro che si rivela in altre occasioni.

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Replica

Ci si può aspettare che questo lume dai toni gialli brilli meno intensamente e per meno tempo del normale Super-LumiNova bianco-verdastro, ma è anche vero che molti di questi materiali luminescenti colorati sono migliorati un po’ negli ultimi anni. Come si addice a un quadrante di qualità, i suoi colori cambiano enormemente a seconda del tipo e dell’intensità della luce che lo colpisce. Praticamente, ci aspettiamo che il nuovo quadrante sunray della replica Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega in Space appaia completamente grigio da alcune angolazioni, con un colore di base blu scuro che si rivela in altre occasioni.

La lunetta è in alluminio, con un’esecuzione “Dot Over Ninety” che è diventata così onnipresente negli orologi imitazione Speedmaster moderni che ha probabilmente perso un po’ del piccolo fascino che ha sempre avuto. (Potete dirmi se siete mai stati eccitati dal punto sopra i novanta nei commenti qui sotto.) Allo stesso modo, ci sono due loghi Omega vintage su questo nuovo Omega Speedmaster FOiS, uno sul quadrante e uno sulla corona.

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Replica

 

La lunetta è in alluminio, con un’esecuzione “Dot Over Ninety” che è diventata così onnipresente sui moderni orologi replica Speedmaster che ha probabilmente perso un po’ del piccolo fascino che ha sempre avuto. (Potete dirmi se siete mai stati eccitati dal punto sopra i novanta nei commenti qui sotto.) Allo stesso modo, ci sono due loghi Omega vintage su questo nuovo Omega Speedmaster FOiS, uno sul quadrante e uno sulla corona.

L’orologio replica Omega Speedmaster First Omega in Space del 2024 misura 39,7 mm di larghezza, 13,4 mm di spessore, 48 mm da ansa ad ansa e ha una larghezza delle anse di 19 mm. È classificato come resistente all’acqua fino a 5 bar (equivalenti a 50 metri o 167 piedi). Le proporzioni complessive saranno probabilmente abbastanza speciali da far rivivere un’atmosfera vintage che molti cercano, il che è una buona cosa, anche se parte della bellezza che deriva dalla relativa fragilità (sia in termini di proporzioni che di esecuzione) degli orologi originali degli anni ’60 andrà per sempre persa nei moderni orologi replica svizzeri di lusso. A livello personale, non è qualcosa che mi infastidisce, ma potrebbe rosicchiare alcuni fanatici del vintage di sangue blu.

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Replica

La “celebrazione storica”, come la chiama Omega, continua sul fondello, dove troviamo un medaglione con cavalluccio marino insieme a incisioni che recitano “SPEEDMASTER”, “IL PRIMO OMEGA NELLO SPAZIO” e “3 OTTOBRE 1962”. Sotto il fondello a vite si trova l’Omega Calibro 3861, un movimento cronografo a carica manuale con scappamento Co-Axial che ha introdotto le prestazioni e la conformità Master Chronometer nel 2019 e più ampiamente nel 2021.

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Replica

Rispetto al precedente Calibro Omega 1861, il Calibro 3861 ha segnato l’introduzione di un bilanciere a spirale libera con spirale in silicio, forti proprietà antimagnetiche, test più rigorosi, secondi di hacking e una nuova costruzione di cui circa la metà non è intercambiabile con il 1861. Si tratta di un movimento Speedmaster di fascia alta, oltre al Calibro 321, anch’esso ripreso nel 2019 e da allora disponibile anche in acciaio.

Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega In Space Replica

La nuova replica Omega Speedmaster Anniversary Series First Omega in Space è disponibile in tre varianti, l’unica differenza è l’opzione bracciale o cinturino che puoi scegliere. La referenza 310.30.40.50.06.001 è dotata di un bracciale in acciaio con maglie centrali spazzolate e pesa 133 grammi in totale; la referenza 310.32.40.50.06.001 è dotata di un cinturino in pelle di vitello grana nera con fibbia ad ardiglione e pesa 79 grammi; e la referenza 310.32.40.50.06.002 è dotata di un cinturino in pelle di vitello non grana marrone con fibbia ad ardiglione e pesa 79 grammi. Tutti e tre gli orologi replica Omega hanno frontali in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso all’interno e un fondello solido sul retro.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.