Con un anno ancora da percorrere fino a quando il sipario si solleva sui giochi della 32a Olimpiade, Omega sta per ottenere presto i suoi copia orologi commemorativi. Questa settimana vedrà il rilascio dell’Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 e dell’Omega Seamaster Planet Ocean Tokyo 2020 replica Limited Edition. Il primo integra il logo delle Olimpiadi 2020 nel design del quadrante, mentre il secondo adotta i colori e l’iconico sole rosso della bandiera giapponese.
La relazione di Omega con le Olimpiadi è lunga e ben documentata. Mentre il suo status di cronometrista ufficiale non è stato costante dalla prima volta che ha assunto le funzioni nel 1932, il marchio ha assunto la responsabilità di registrare i record e di separare il meglio che il mondo sportivo ha da offrire ben 28 volte, compresi gli eventi olimpici invernali).
Lo sforzo di fornire il miglior servizio agli uomini e alle donne che passano la vita ad allenarsi per un colpo alla gloria olimpica ha spinto Omega a creare alcune delle tecnologie di cronometraggio più sofisticate al mondo. Entrambi questi nuovi orologi replica mostrano il meglio dell’offerta principale di Omega Seamaster impiegando materiali ad alta tecnologia e movimenti interni.
La replica Omega Seamaster Aqua Terra Tokyo 2020 è progettata per esibirsi sia in terra che in acqua. Invece di stampare semplicemente il logo geometrico dei Giochi sul quadrante, Omega ha, invece, optato per il debutto del primo quadrante in ceramica inciso al laser della collezione Aqua Terra. Dopo la positiva accoglienza del cronometro master coassiale Omega Seamaster 300M a Baselworld 2018, che vanta anche un quadrante in ceramica decorata, il marchio ha optato per implementare la tecnica in quello che è un ramo più elegante dell’albero Seamaster. La cassa in acciaio inossidabile da 41 mm ha un display zaffiro sul retro, anch’esso impreziosito dal logo 2020. Attraverso questo, è possibile vedere il OMEGA Master Chronometer Caliber 8900 battere via, mantenendo il tempo ai più alti standard di precisione e resistenza magnetica.
Nel frattempo, l’orologio replica Seamaster Planet Ocean Tokyo 2020 in edizione limitata è un cenno eccellente della nazione ospitante. La famosa bandiera giapponese è stata amorosamente referenziata con il grande punto rosso sulla lancetta dei secondi centrale del lecca-lecca ed è l’unico colore su un orologio replica altrimenti completamente bianco (che fa riferimento al campo della bandiera giapponese), a parte i 20 rossi sull’unidirezionale castone di distribuzione.
Questo pezzo misura solo 39,5 mm, allineandolo con gli orologi replica italia Planet Ocean più generalmente rivolti alle donne. È, almeno secondo me, una delle edizioni speciali olimpiche più eleganti, versatili e intelligenti che il marchio abbia mai prodotto, e credo che le dimensioni leggermente più ridotte delle spesso enormi orologi Planet Ocean non rimandino anche i clienti maschi tanto. La cassa in acciaio inossidabile contro l’anello della lunetta in ceramica bianca (che presenta una scala subacquea OMEGA Liquidmetal ™) crea un contrasto freddo come il ghiaccio che attira sicuramente l’attenzione. Sul retro, il calibro OMEGA Master Chronometer Calibre 8800 può essere visto attraverso un fondello in vetro zaffiro che è anche decorato con l’emblema trasferito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Questa è l’unica cosa che cambierei in un’edizione limitata altrimenti “silenziosa”, in quanto sembra un po ‘inutile.
Entrambi i modelli saranno limitati a soli 2.020 pezzi. Piacevolmente, entrambi gli orologi replica sono dotati di un bracciale in acciaio inossidabile, quindi non devi scegliere tra i due. Questo è un bel tocco per chiunque trovi l’enorme divario tra il costo post-vendita di un cinturino in gomma / pelle e fibbia e un bracciale una seccatura fastidiosa di Omega. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma aggiorneremo l’articolo non appena sarà disponibile. Per saperne di più su questi orologi replica di lusso e sulla storia olimpica di Omega, clicca qui.