Il Seamaster 300, presentato per la prima volta da OMEGA nel 1957, è uno degli orologi replica italia più famosi della storia subacquea. Generazioni di subacquei lo hanno ammirato ed è stato un’icona tra i segnatempo per più di 60 anni. Il 2021 è l’anno in cui vede la luce una nuova collezione di modelli. Grazie al vetro zaffiro rivisto, questi non sono solo più piatti rispetto alle versioni precedenti, ma presentano anche numerosi elementi vintage e un nuovissimo movimento Master Chronometer.
L’OMEGA Seamaster 300 originale ha visto la luce del giorno in un momento di grandi cambiamenti. Dopo la fine della seconda guerra mondiale nel 1945, la società è entrata in una nuova ed entusiasmante era di esplorazione, viaggio e avventura. Anche la scienza e l’industria hanno fatto rapidi progressi e OMEGA ha deciso di farne parte con una serie di orologi interamente dedicata ai professionisti. Nasce così nel 1957 la collezione “Professional Trilogy”, alla quale appartenevano Speedmaster, Railmaster e OMEGA Seamaster 300.
Facendo parte di questa famiglia, l’OMEGA Seamaster 300 replica è diventato il primo orologio replica subacqueo professionale di OMEGA. Il design era caratterizzato da un quadrante nero, indici luminosi e lancette grandi, con facilità d’uso e buona leggibilità in primo piano in diverse condizioni di illuminazione.
Inoltre, era una meraviglia innovativa. Perché l’orologio non solo offriva un sofisticato sistema che garantiva l’impermeabilità ad alta pressione, ma aveva anche la prima lunetta OMEGA per subacquei, che, dotata di una speciale funzione di sicurezza, ne impediva la rotazione accidentale durante l’immersione.
La replica dell’OMEGA Seamaster 300 ha immediatamente attratto i subacquei esperti in quanto offriva il massimo livello di precisione e affidabilità per le esplorazioni subacquee. Nel tempo, la sua reputazione si è consolidata e, di conseguenza, è diventato l’orologio preferito da subacquei, scienziati e ufficiali di marina.
Costruzione complessiva
Die neue Kollektion orientiert sich am Konzept dieser ursprünglichen Modelle. Jeder der 41-mm-Zeitmesser ist aus klassischem Edelstahl und die dünneren Lünetten sind zur Steigerung ihrer Härte aus einem oxalathaltigen, eloxierten Aluminium gefertigt.
Braccialetto
Anche i bracciali sono realizzati in acciaio inossidabile e ora hanno una vestibilità e una finitura migliorate. Sono stati regolati ergonomicamente con raccordi aerodinamici e una chiusura più sottile e lucida. I cinturini in pelle sono inoltre dotati di una nuova chiusura.
Quadrante Sandwich
Forse le innovazioni più evidenti si notano nei nuovi quadranti. A tal fine, OMEGA replica ha ideato un concetto a sandwich che include uno strato di base con Super-LumiNova e una seconda superficie sovrastante con ritagli per gli indici e le cifre incassati. Come promemoria della storia, questi numeri sono conservati nell’antico stile arabo aperto che ha modellato i primi modelli repliche OMEGA Seamaster 300 negli anni ’60.
Quadrante chiaro e lancette lecca-lecca
OMEGA Repliche ha anche reintrodotto la popolare lancetta dei secondi centrale lecca-lecca per i modelli in acciaio inossidabile, la cui punta è ora riempita con Super-LumiNova. La lancetta si armonizza con il quadrante chiaramente strutturato, sul quale sono visibili solo il logo OMEGA e il nome OMEGA Seamaster 300. Non ci sono più riferimenti al movimento (questi sono stati invece spostati sul fondello).
Design Sottile
Se osservi attentamente l’orologio replica, noterai anche che il quadrante ha un display più grande grazie alla cornice interna sottile, con un’apertura di 30,4 mm, in contrasto con i precedenti 29,5 mm. Inoltre, OMEGA ha reso l’OMEGA Seamaster 300 replica più sottile con un nuovo vetro zaffiro bombato sopra il quadrante. Questo aspetto più piatto è rafforzato da una nuova corona conica sul lato della cassa.
Master Chronometer certificato – OMEGA SEAMASTER 300 Replica
Il fondello ha un design a forma di onda e presenta un vetro zaffiro che rivela il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8912. Il movimento e l’intero orologio sono stati certificati dall’Istituto federale di metrologia (METAS) secondo i più alti standard del settore per precisione, prestazioni e resistenza magnetica.
Il modello bronzo-oro – Imitazioni OMEGA SEAMASTER 300 Bronzo
La nuova collezione OMEGA Seamaster 300 comprende anche un modello da 41 mm realizzato nell’esclusivo bronzo-oro di OMEGA. È il primissimo orologio OMEGA replica realizzato con questa lega in attesa di brevetto.
Il bronzo ha una storia lunga e tradizionale in relazione all’esplorazione degli oceani, poiché veniva utilizzato, ad esempio, per le eliche delle barche e i caschi da immersione. Ci sono anche prove storiche che il rame è stato combinato con oro o argento per creare una lega che un tempo era conosciuta come minerale corinzio. Mentre i dettagli sulla composizione esatta sono scarsi, vari testi greci antichi indicano che il minerale di Corinto era usato come metallo molto apprezzato per la fabbricazione di statue, vasi, vasi e altro. Basato sul proprio nome di ispirazione greca, OMEGA ha fatto rivivere quest’arte classica oggi in un modo unico.
L’oro bronzo è stato sviluppato per creare un’estetica accattivante e una piacevole tonalità di colore. Allo stesso tempo, l’obiettivo era quello di ottenere una lega di bronzo che, grazie alla sua speciale composizione, potesse essere indossata direttamente sulla pelle.
L’esclusiva lega utilizzata per l’intera cassa e chiusura è arricchita con elementi preziosi come l’oro 37,5% (9 carati) così come il palladio e l’argento per creare un colore speciale che è esattamente tra l’oro Moonshine™ da 18 carati e il 18 carati del marchio. -carati Sedna ™ oro.
Oltre al rosa tenue, ha una resistenza alla corrosione senza pari quando indossato, senza ossidazione della patina, quindi può invecchiare lentamente e mantenere la sua bella patina naturale per un periodo di tempo più lungo. Buone notizie per gli amanti degli orologi replica in bronzo e dei materiali innovativi!
L’affascinante bronzo-oro è completato da un anello della lunetta in ceramica marrone e da una scala graduata e Super-LumiNova in un look vintage. Poiché il quadrante è un componente “in-house”, OMEGA replica utilizza una comune lega di bronzo (CuSn8) per ottenere l’esclusiva tonalità marrone, la cui patina è ottenuta attraverso uno speciale processo di invecchiamento. Il contrasto con l’esclusivo bronzo-oro è quindi particolarmente attraente.
Il falso orologio è dotato di una garanzia di 5 anni ed è animato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8913.