Ispirato all’antico simbolo cinese Yin-Yang, questo orologio replica da donna è stato presentato come la più raffinata creazione di Tag Heuer di sempre. Un nuovo Lady Yin Yang di Formula 1 è un orologio unico nel suo genere che rappresenta il mix tra la grande idea, la perfetta esecuzione e il glamour mozzafiato.
Il simbolo Yin-Yang descrive la continua interconnessione e interdipendenza tra gli opposti polari nel mondo naturale, che a sua volta si danno origine reciprocamente e quindi non possono esistere diversamente. L’orologiaio svizzero ha utilizzato questo antico principio filosofico come motivo principale per il suo nuovo orologio replica di Formula 1 Lady che è stato recentemente presentato alla mostra di Ginevra.
Il simbolo Yin-Yang è presentato su un quadrante, in un modo così meraviglioso che ha richiesto abilità e creatività eccezionali. Il quadrante è completamente incastonato con 245 diamanti a taglio brillante. I diamanti neri rappresentano Yin, mentre le pietre scintillanti bianche sono usate per Yang. Ognuno di questi formati manualmente per adattarsi perfettamente, questi diamanti tondi con taglio sferico massimizzano la brillantezza e la scintillazione, formano il simbolo significativo che va persino oltre il bordo del quadrante e diffonde i suoi colori bianco e nero sulla lunetta e sul bracciale.
Un altro tocco eccezionale di lusso è rappresentato dai 234 diamanti con taglio a baguette che abbelliscono la lunetta e il bracciale con le loro linee dritte e nette e la forma geometrica “a taglio gradino”. Questi diamanti baguette formano anche lo scudo del marchio ben modellato in posizione 12. Il peso totale delle pietre preziose è di 7,36 carati.
La combinazione di simmetrie e asimmetrie nel design è qualcosa che rende sorprendente e anticonvenzionale l’orologio replica Tag Heuer Formula 1 Lady Yin Yang, anche se è significativamente più piccolo degli orologi replica italia dell’edizione di Formula 1 in acciaio e ceramica dell’anno scorso (cassa 41 mm) e anche più piccolo del modello precedente (orologio Glamour Diamonds Formula One, con cassa 37 mm). L’ultima creazione di Tag Heuer viene fornita con una cassa femminile da 32 mm, realizzata con 136 grammi di oro bianco 18 carati. Realizzato in ceramica nera lucida, il collegamento centrale del bracciale continua un bellissimo contrasto bianco e nero, insieme a due file di pietre scintillanti che lo circondano.
Come menzionato dalla rinomata orologiaia svizzera, finora l’orologio replica più glamour del marchio “è un tributo appropriato a Maria Sharapova e l’ideale del glamour femminile che TAG Heuer rappresenta”.