Dopo quasi un anno in cui ho indossato un Rolex Submariner 114060 replica, ho raggiunto almeno una conclusione: questo è un orologio difficile da battere. Possedere un orologio Rolex per molte persone è un’aspirazione. Il potere dell’azienda svizzera è che ha creato una domanda per il nome, in molti modi, più dei prodotti che produce. La gente spesso viene da me e dice “Ariel, voglio un Rolex.” Di solito rispondo, “OK, che Rolex vuoi?” La risposta è: “Non lo so, è per questo che ho bisogno del tuo aiuto , Ho bisogno che tu mi aiuti a sceglierne uno. “Il messaggio è che Rolex è un’azienda la cui immagine in molti modi è più forte dei suoi prodotti.
La buona notizia è che quando si tratta di prodotti, gli orologi Rolex replica raramente ti deludono. Se qualcuno mi chiede perché Rolex sia un marchio di successo, spesso mi fa notare che “i loro prodotti sono davvero ottimi.” Ovviamente, Rolex non rende ogni tipo di replica di lusso che si desidera e non è il migliore in tutto, ma non si può negare che oltre alla loro invidiabile immagine di marca, hanno fatto degli orologi molto buoni.
na delle ironie di Rolex è che i pezzi più popolari per guardare gli amanti non sono i pezzi che Rolex vende di più. Chiedi a un “guardiano” quale sia il miglior orologio Rolex e la maggior parte di noi punta a qualcosa nella collezione “Oyster Professional”, come ad esempio un Submariner o un GMT-Master (tra gli altri). Chiedi a Rolex da dove proviene la maggior parte delle vendite e ti diranno qualcosa di completamente diverso. Dal punto di vista del business, Rolex condividerà che i Datejust, in particolare i modelli da donna con diamanti, sono i prodotti più popolari nella loro collezione.
Con una larghezza di 40 mm, la replica Rolex Submariner 114060 è tra le più piccole repliche che indosso. Detto questo, indossa grandi dimensioni per le sue dimensioni, date le ampie anse. Direi che porta molto più come un orologio largo 42 mm. Il comfort sul polso è eccezionale, ma naturalmente Rolex ha avuto decenni per perfezionare il design e la nuovissima generazione di Submariner è al suo meglio. Il bracciale avvolge piacevolmente il polso e, soprattutto, il sistema Glidelock consente di regolare il braccialetto di pochi millimetri con facilità. I polsi possono espandersi naturalmente a temperature diverse, ecc … quindi essere in grado di regolare correttamente l’orologio in ogni momento è una caratteristica aggiunta molto gradita.
Resistente all’acqua fino a 300 metri con lunetta girevole per subacqueo, c’è un motivo per cui il Submariner fa parte della collezione di imitazioni orologi “Oyster Professional” di Rolex. Il quadrante è assolutamente classico (anche se un design che è onnipresente, dopo essere stato copiato per decenni), ed è molto leggibile. Questi nuovi orologi Rolex replica utilizzano luminanza blu contro verde, che è un bel tocco che altri marchi hanno seguito.
Intorno al quadrante è la lunetta girevole del subacqueo con inserto in ceramica nera Cerachrom di Rolex. La precedente generazione Rolex Submariner utilizzava ancora inserti in alluminio e, rispetto a quelli in ceramica più moderni, erano quasi barbarici. Gli inserti della cornice in alluminio piatto e facile da graffiare non dovrebbero essere trovati in qualsiasi cosa tranne orologi replica di lusso economici in questi giorni. Alcune persone, naturalmente, hanno una predilezione per la vecchia cornice in alluminio (o anche per alcune di quelle in plastica, da molto tempo fa). Queste persone stanno chiaramente chiudendo un occhio sul design impressionante, i marcatori di precisione e le proprietà di resistenza ai graffi di una lunetta in ceramica. Inoltre, scusa gente, in 30 anni la lunetta Cerachrom non sta per “patina”. Rimarrà dello stesso colore nero lucido che è quando lo comprate.
All’interno del Rolex Submariner 114060 è il calibro 3130 completamente fatto in casa. Si tratta di un cavallo di battaglia di altissimo livello (non è un gioco di parole) assolutamente perfetto e ben fatto, che racconta solo l’ora. Rolex COSC Chronometer certifica ciascuno di questi orologi replica (come fanno con la maggior parte dei loro orologi) e ha dimostrato di essere estremamente preciso e affidabile (per un orologio meccanico, ovviamente).
Se dovessi avere un reclamo sul repliche Rolex Submariner 114060, si tratterebbe del rivestimento sul cristallo di zaffiro. Rolex mette il rivestimento antiriflettente (AR) solo sul fondo del cristallo, e non nella parte superiore. Ciò significa che c’è abbagliamento; ma non troppo perché è di cristallo piatto. Mi piace l’idea di avere così tanto rivestimento AR su un vetro zaffiro che sembra invisibile e che puoi attaccare il dito direttamente sul quadrante. Non sono sicuro del perché Rolex non usi il rivestimento AR sulla parte superiore del cristallo, ma sono sicuro che abbiano una buona ragione. Ho due ragioni ipotizzate per le quali non lo fanno. Il primo è perché il rivestimento AR può svanire e Rolex non ama che i propri orologi abbiano aree troppo sensibili all’usura. Il secondo è perché l’abbagliamento fa sì che le cose brillino un po ‘e penso che a Rolex piaccia l’idea che i loro orologi replica possano attirare un po’ di attenzione, perché il cristallo cattura la luce.