La replica Italia IWC Dopppelchronograph ref. 3713. È un orologio replica che ritengo molto bello. Ricordo vividamente che il mio amico Paul ne portò uno in ufficio qualche anno fa. Mi ha ricordato quanto sia bello questo orologio IWC. E grazie alla sua complicazione rattrapante, è doppiamente divertente rispetto a un normale cronografo.
La replica IWC è il successore della prima ref. 3711 uscito nel 1992. La magia di questo perfetto orologio svizzero replica era il movimento base Valjoux 7750 con un innovativo modulo cronografico rattrappante sviluppato da Richard Habring.
Nel 1996, la ref. 3713 ha seguito la ref. 3711, e IWC replica aggiornò diversi aspetti. La nuova referenza era dotata di vetro zaffiro piatto e Super-LumiNova al posto del lume al trizio. Tuttavia, alcuni modelli di transizione con vetro zaffiro piatto avevano il lume al trizio, quindi entrambi sono possibili. A causa del movimento di base e del modulo superiore, la cassa di 42 mm ha uno spessore di 16,2 mm.
Nonostante ciò, è piuttosto comodo al polso. Inoltre, si capisce subito che il design del quadrante è una vera e propria masterclass di leggibilità, soprattutto se si considera la funzionalità del doppio cronografo e la finestrella del giorno/data a ore 3. IWC ha prodotto la perfetta replica di alta qualità del Doppelchronograph ref. 3713 in diversi materiali e con diversi quadranti. Ma la versione in acciaio con quadrante nero è quella da preferire. Abbinatela a un cinturino in pelle o trovatene una con l’elegante bracciale in acciaio inossidabile a un prezzo compreso tra 4.000 e 6.5.000 euro.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.