Imitazioni Orologi Patek Philippe 5236P In-Line Perpetual Calendar? Proprio con quel nome suona come uno degli orologi di imitazione del calendario più spettacolari dell’azienda e il risultato finale rimane in linea (ah!) Con quello. Patek Philippe ha in gran parte riorganizzato il layout del quadrante della sua famosa complicazione del calendario perpetuo caratterizzata dalle due aperture rotonde alle quattro e alle otto sul quadrante, ha gocciolato un po ‘di stile vintage Patek in cima e lo ha messo in vendita per i $ 130.108.
Patek Philippe ha sviluppato da zero un nuovo modulo del calendario perpetuo e lo ha posizionato sul calibro 31-260. Andando al sodo, il display del calendario a riga singola è ciò di cui il marchio è più orgoglioso, con i suoi quattro dischi rotanti, il consumo energetico minimo e “un’eccellente affidabilità”.
… Compresi diversi ponti e ruote con cuscinetti gioiello che riducono il consumo di energia, in particolare dei due dischi della data. Per mantenere tutte le indicazioni su un piano senza sovrapposizioni, gli ingegneri Patek Philippe hanno sviluppato un sistema di visualizzazione composto da due doppi cuscinetti a sfere complanari per i quali è stata depositata domanda di brevetto. Patek Philippe spiega: “L’affidabile visualizzazione della data e la perfetta sincronia dei due dischi della data sono ottimizzati con una funzione» anti-double-jump «, il secondo brevetto, per il disco dell’unità per impedire il rimbalzo del disco in caso di scossa o quando viene eseguita una correzione della data. Il passaggio dal 31 ° giorno al 1 ° giorno del mese successivo è oggetto della terza domanda di brevetto per un meccanismo che immobilizza il disco delle unità. Questo viene fatto con una stella della data a 31 punte da cui sono stati rimossi due denti. ”
Il risultato di tutto questo sforzo ingegneristico? Si tratta di un’elegante fila di indicazioni sopra il centro del quadrante, dove il nome del giorno è seguito dalla data, seguita dal nome del mese. Patek Philippe ha debuttato in qualcosa di simile nel 1972 con l’orologio da tasca P-1450, un pezzo dolorosamente bello. La leggibilità del mondo reale resta da vedere una volta che incontriamo la nuova replica del Patek Philippe 5236P In-Line Perpetual Calendar in natura – a giudicare dalle immagini ufficiali si potrebbe sostenere che se lotti con l’ipermetropia, probabilmente avrai bisogno dei tuoi occhiali da lettura per farli fuori. E se cerchi la sua leggibilità ottimale in un calendario perpetuo Patek Philippe replica, starai meglio con qualcosa come un ref. 3940. Tuttavia, questo è più un esercizio per disporre in modo ordinato ed elegante le indicazioni chiave del calendario perpetuo in fila, al contrario di qualcosa che si potrebbe sostenere sta portando la leggibilità del calendario perpetuo a nuovi livelli. Per facilitare la regolazione delle funzioni, tre correttori – per il giorno, la data e il mese – sono incassati nel fianco della cassa tra le ore 9 e le 2, nello stesso ordine dei rispettivi display, mentre il correttore delle fasi lunari è posizionato a ore 8.
La base del Patek Philippe 5236P In-Line Perpetual Calendar è lo spettacolare calibro 31-260, dotato di un mini-rotore in platino (come lo chiama Patek), una coppia aumentata del 20% per alimentare quelle nuove indicazioni e per supportare un aumento della frequenza operativa da 3,2 a 4 Hertz (28.8000 semi-oscillazioni all’ora). Questo, dice Patek, “semplifica anche gli aggiustamenti di precisione alla tolleranza di velocità specificata dal Patek Philippe Seal”, che in pratica dice Patek “abbiamo reso più facile per noi stessi regolare i nostri imitazioni orologi, grazie mille”. Ma non c’è niente di sbagliato in questo, soprattutto perché ulteriori complessità sono state introdotte altrove.
L’orologeria nerd-fest continua: il calibro 31-260 PS QL è dotato di una rotella di riduzione che disaccoppia l’avvolgitore automatico non appena il movimento viene caricato manualmente: un’invenzione Patek Philippe brevettata nel 2019 che riduce l’usura. “L’appeal estetico del movimento è sottilmente evoluto con due ponti distintivi per lo scappamento e la quarta ruota. La loro configurazione ha reso più difficile il lavoro degli ingegneri, ma offre una migliore visione del treno di ruote del movimento di base, dell’architettura complessiva e del raffinato finissage, come rivelato dal fondello in vetro zaffiro. Questo fondello può essere sostituito con un solido fondello in platino fornito con l’orologio di replica. ” Quel fondello in platino extra gettato lì porta con sé un solido fascino Patek Philippe della vecchia scuola che è semplicemente fantastico da vedere. Non so voi, ma sarei fortemente tentato di scuotere questo sul fondello in platino 950pt.
Mentre le nuove versioni saranno sicuramente rivelate nei prossimi anni, il replica Patek Philippe 5236P In-Line Perpetual Calendar debutta esclusivamente in platino (come suggerisce la “P” nel numero di riferimento) con un quadrante blu. La cassa ha un diametro di 41,3 mm, misura 48,61 mm da ansa a ansa (complimenti a Patek per aver fornito questa misura) ed è spessa 11,07 mm. Il quadrante in ottone è laccato in blu con una gradazione nera che è di gran moda in questi giorni. Il cinturino è in alligatore cucito a mano in “blu navy lucido” abbinato a una fibbia pieghevole in platino 950.
Il prezzo per la imitazioni Patek Philippe 5236P In-Line Perpetual Calendar è di $ 130.108.