Nel 1999, Breitling ha sponsorizzato un evento unico. In collaborazione con rinomati aeronauti Bertrand Piccord e Brian Jones, il marchio ha facilitato un volo “Ininterrotto intorno al mondo” in mongolfiera. Il viaggio è stato in realtà piuttosto affascinante e ha generato una serie di speciali e documentari TV (che mi sono perso durante la stesura di questo articolo). Per chiunque sia interessato, dai un’occhiata al viaggio di 21 giorni di Breitling Orbiter 3 dalle Alpi svizzere all’Egitto. È roba avvincente. Venti anni dopo, Breitling rilascia opportunamente la replica Cockpit B50 Orbiter Limited Edition per commemorare l’evento, e rende omaggio al fatto che Bertrand e Brian indossavano entrambi un’emergenza Breitling per il loro viaggio.
L’utilità dell’orologio breitling replica (replicauhrenshop.com) in coppia con l’accessibilità relativa (soprattutto sul mercato secondario) da un marchio rispettabile rende l’orologio una “entrata” comune in Breitling. Ci sono state una serie di variazioni agli orologi replica Breitling Quartz nel corso degli anni, ma direi che questo è l’aggiornamento più audace di sempre.
Esteticamente, questa iterazione è sorprendente. È, francamente, incredibilmente luminoso. Orange sta diventando sempre più popolare nel settore e una parte notevole delle novità di Baselworld di 70 anni di Breitling è caratterizzata dal colore. Almeno aiuta questi orologi replica svizzeri spiccano in mezzo alla folla. Anche se non per i gusti di tutti, è funzionale in condizioni di scarsa illuminazione. È anche piuttosto allettante se fissato contro il titanio rivestito in carbonio.
Da un punto di vista tecnico, il movimento B50 SuperQuartz è un vero successo. Non solo è dotato di cronografo con funzione flyback e tempo parziale, è dotato di un calendario perpetuo, di due allarmi con vibrazione o bip, di un cronometro e di un timer per il conto alla rovescia, di un tachimetro, di un cronometrista e di una data. Questo non include le numerose funzioni di time-telling dell’UTC. Tutte queste funzioni sono accessibili e gestite tramite una corona e solo due pulsanti. Parlando dall’esperienza, la replica breitling è sorprendentemente intuitiva e facile da usare considerando la quantità di funzioni.
Con Kern al timone, Breitling si sta muovendo a un ritmo difficile da mantenere. L’altro giorno stavo solo parlando con Zach Pina delle voci secondo cui questa linea sarebbe stata interrotta, eppure eccoci qui – un nuovissimo modello Breitling replica Quartz nella forma del Cockpit B50 Orbiter. È emozionante vedere che Breitling non stia scrivendo alcuni dei modelli meno popolari in-leu di rilasciare più modelli nelle proprie collezioni di base. Mentre la colorazione arancione non è per me, sono entusiasta della possibilità di vedere le versioni future di un fan meno preferito.