Ora che l’Audemars Piguet Replica viene fornito in una custodia in ceramica nera da 41 millimetri e un braccialetto in ceramica pieno con chiusura a scomparsa in titanio, è possibile decidere tra quella e l’oro e l’acciaio.
Sì, l’Royal Oak è una mucca di denaro (senza barzellette sulle vacche svizzere qui) per Audemars Piguet. È il tipo di animale qualsiasi marchio di orologi replica che sarebbe piaciuto avere nella loro stabile. Il modello ei suoi discendenti offshore sono stati offerti in vari formati e materiali, e hanno ospitato numerose complicazioni, soggette ai capricci e alle fantasie di quei orologiai raffinati a Le Brassus. Il suo status di culto è al di là della controversia.
Il Replica Royal Oak Perpetual Calendar è considerato da molti come la scelta di scegliere se scegliere un orologio Audemars Piguet. Che cosa non piace per un orologio con un design iconico, una complessa e una vestibilità pratica? Le dimensioni più recenti, introdotte non più di due anni fa, sono anche moderate, a 41 millimetri. I potenziali acquirenti avevano già solo le scelte di acciaio inossidabile o oro, ma ora è stata introdotta un’opzione in ceramica nera, a prezzo in qualche modo tra quelle opzioni.
Aggiungendo al piacere, l’orologio della replica è accoppiato con un braccialetto in ceramica pieno così è meglio preparato per i tropici o all’aperto che se fosse venuto con una cinghia di cuoio. Secondo Audemars Piguet, la produzione, la lucidatura e l’assemblaggio di questo braccialetto ceramico richiedono cinque volte più ore di lavoro rispetto a quelle regolari in acciaio inossidabile.
Il quadrante Grande Tapisserie è in grigio scuro molto scuro, mentre i sub-dials sono affondati e ancora più scuri per una maggiore leggibilità. Una mano centrale indica il numero di settimane dell’anno sulla flangia di quadrante. Anche se questo è utilizzato su base più regionale e globale, è un ottimo promemoria di quanto tempo abbiamo lasciato nell’anno in corso. Va anche notato che la fase grafica della luna è il tipo di alta precisione, che richiede una correzione in circa 126 anni.
Al centro di tutte le funzioni è il calibro automatico extra-sottile 5134. È spessa solo 4,31 millimetri, grazie al design intelligente in cui il raggio esterno del rotore si affonda nella recessione attorno alla periferia del movimento. Una visione chiara di questo è garantita dal caso dello zaffiro.
Confronto di questa versione in ceramica con l’acciaio o l’oro è un esercizio fisso. C’è un orologio imitazione giusto per tutti e la persona giusta per scegliere il tuo è tu. Questo è tutto quello che dobbiamo dire.