Un doppio campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso, ha aiutato i progettisti di Tag Heuer a creare un nuovo orologio sportivo per la collezione F1 del marchio. Tag Heuer Formula 1 Chronograph arancione è un orologio da uomo maschile, funzionante e attraente. Si cucita come una buona scelta per uomini dinamici o collezionisti appassionati.
Dall’inizio del ciclo di Formula Uno, Tag Heuer è stato un partner di impegno con i migliori piloti. Come primo marchio orologio che è stato coinvolto nella sponsorizzazione dei conducenti, l’orologeria svizzera ha sviluppato una serie di relazioni di successo con le leggende di questo sport. A partire dal 1969 con Jo Siffert, Tag ha portato alcuni nomi iconici per essere ambasciatori del marchio – Jacky Ickx, David Coulthard, Jenson Button, Alain Prost, Ayrton Senna, Fernando Alonso, Mika Häkkinen e, infine, Lewis Hamilton.
Inoltre Tag Heuer è stato il cronometratore ufficiale dei Campionati del Mondo di Formula Uno e ha sviluppato orologi per la McLaren F1. Considerando questi fatti, possiamo facilmente concludere quanto sia importante la collezione F1 per l’orologiaio svizzero. A differenza di alcuni altri orologi replica Tag Heuer, appositamente realizzati per i piloti appassionati (leggere recensioni di orologi Silvertone, Monaco, Carrera, SLR e Grand Carrera), il Cronografo Formula 1 è molto conveniente (considerando il suo livello di qualità).
Il motivo principale di questo è il movimento cronografo al quarzo che batte all’interno della custodia in acciaio 41 mm finemente spazzolato. Non succede così spesso che Tag Heuer sceglie un movimento di quarzo per il suo cronografo del conducente, ma questo è ciò che rende questa linea più commerciale e mantiene la fascia di prezzo sotto i 1.000 dollari. Pertanto, molti fan di F1 e Tag possono permettersi questi orologi replica svizzeri.
Attraente e funzionale
Anche se il diametro di 41 mm può essere considerato come una taglia mediana per un orologio imitazione sportiva, un design coraggioso della lunetta, con figure raffinate raffinate, rende il cronografo F1 molto robusto. La lunetta di rotazione unidirezionale è realizzata in titanio resistente ai graffi e rivestita in carburo, che sembra moderno e maschile.
Un quadrante di guardia molto chiaro è disponibile in colore arancione, con tre sottocaloni cronografici e una finestra di data. Il 1/10 di un secondo contatore si trova nella posizione di 3 °, il sub-dial di 60 secondi prende la posizione di 6, mentre il contatore di 30 minuti si trova alla posizione di 9 °. Una finestra data di fronte è tra le posizioni 3 e le 4. Il quadrante di punta del replica Tag Heuer Formula 1 Chronograph presenta inoltre indici applicati a mano e sfaccettate ore e minuti, con marcatori luminescenti che forniscono una grande leggibilità.
Il ciondolo sportivo attraente CAH1113.BT0714 è disponibile con una cinghia in gomma nera, con il logo e il testo TAG Heuer sporgenti. Il modello con un bracciale in acciaio inossidabile a tre righe viene fornito con un rif. Numero CAH1113.BA0850. Il caseback con una speciale decorazione a “bandiera di controllo”, un cristallo zaffiro antigraffio e una resistenza all’acqua fino a 200 metri sono altre caratteristiche che devono essere apprezzate se si sta valutando di acquistare questo tag heuer replica.