Tutto il giorno e tutta la notte: elegante e robusto e pronto per avventure in qualsiasi momento
Oltre alla sua forma sicura e d’acciaio, la cosa che colpisce di più della nuova replica TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT è la sua elegante tavolozza di colori blu, giallo e bianco. I designer di TAG Heuer hanno selezionato con cura queste tonalità casual per rappresentare il cielo, il sole, l’acqua e le onde che si infrangono vicino alla riva. Questi colori rendono anche l’imitazione dell’orologio il compagno perfetto per tutto il giorno e tutti i giorni per surfisti e subacquei che viaggiano per il mondo alla ricerca della pausa perfetta e degli habitat sottomarini più spettacolari.
Il quadrante caratteristico e imponente, ancora con le sue linee orizzontali distintive, è di un profondo blu notte, compensato da lancette e indici delle ore pieni di lume bianco. La lancetta dei secondi centrale rodiata ha una punta laccata gialla e un inserto luminoso progettato per informare i subacquei che l’orologio replica è in funzione durante un’immersione.
E poi c’è la lunetta girevole bidirezionale bicolore, che è realizzata in ceramica altamente resistente ai graffi e allo sbiadimento. Per determinare il giorno dalla notte, è lanciato in due colori: metà in un profondo blu notte per abbinare il quadrante e rappresentare le ore notturne dalle 6 di sera fino alle 6 del mattino; e metà in bianco brillante per rappresentare le ore diurne dalle 6 del mattino fino alle 6 di sera
Per chiarezza e leggibilità assoluta, la scala GMT delle 24 ore è incisa sulla ceramica e poi riempita con colori contrastanti: nero per il giorno e bianco per la notte. Alla ricerca della massima qualità e leggibilità, nessun dettaglio è stato trascurato. Ad esempio, i numeri 18 e 6 si interrompono nel punto in cui la ceramica blu e bianca si incontrano, eppure l’inversione di colore continua senza soluzione di continuità sui due numeri. La lancetta GMT, che fa un giro completo del quadrante una volta ogni 24 ore ed è incastonato tramite la corona, è rifinito in lacca gialla e sormontato da materiale luminoso. Il risultato è un orologio da polso replica GMT altamente leggibile pensato e progettato per l’avventuriero urbano che nel perseguire una vita tra le onde va sempre oltre il limite
Sotto la pelle: nuovi colori, ma stessa architettura ad alte specifiche
Oltre a questi dettagli freschi e vivaci e all’aggiunta di un secondo fuso orario, la replica TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT ha la stessa forma e funzionalità dell’acclamato automatico introdotto lo scorso anno.
È ancora al suo posto la lunetta a 12 lati immediatamente riconoscibile che lega la famiglia TAG Heuer Aquaracer Professional alle generazioni precedenti. E come prima, ogni altra sfaccettatura ha un bordo scanalato in modo che chi lo indossa possa impugnare e regolare la lunetta con facilità e sicurezza. La corona è ancora avvitata e protetta e la cassa da 43 mm continua a offrire 300 metri di impermeabilità.
I seguaci della storia di TAG Heuer Aquaracer riconosceranno come questi dettagli siano conformi alle sei caratteristiche distintive introdotte negli anni ’80 e perpetuate nel progetto originale del modello TAG Heuer Aquaracer del 2004: una lunetta girevole unidirezionale; una corona a vite; resistenza all’acqua di almeno 200 metri; segni luminosi; un vetro zaffiro; e una doppia chiusura di sicurezza. Subacquei, surfisti e avventurieri hanno iniziato a fare affidamento su queste funzioni del mondo reale.
Come con il coreTAG Heuer Aquaracer Professional 300, il fondello del nuovo orologio replica Tag Heuer è fuso in acciaio e decorato con un motivo esagonale ripetuto e la famosa muta da sub Scaphander che è apparsa per la prima volta anche sulla cassa TAG Heuer Aquaracer nel 2004. Un altro simbolo dell’estrema attenzione ai dettagli applicata alla nuova famiglia di imitazioni di orologi TAG Heuer Aquaracer Professional è che sono stati progettati in modo che il fondello sia quadrato, il che significa che lo scafandro è sempre in posizione verticale.
Un orologio replica, due look: il nuovo orologio è presentato su due diversi stili di cinturino
La nuova replica TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT è disponibile su un bracciale in metallo in acciaio inossidabile o su un cinturino in caucciù blu notte profondo per abbinarsi al quadrante e alla lunetta. Entrambi sono dotati del sistema ergonomico di regolazione fine di TAG Heuer in modo che l’orologio falso possa essere facilmente adattato per adattarsi a una muta e viceversa, o semplicemente per adattarsi ai cambiamenti di comfort quando le temperature aumentano o diminuiscono. I designer dell’orologio replica hanno cercato di seguire le orme di Jack Heuer per garantire una leggibilità ottimale per questo segnatempo marittimo.
Gioco di potere: ad alimentare il nuovo orologio replica c’è l’intramontabile Calibro 7 GMT automatico
Con tutti quei dettagli estetici, ciascuno scelto per massimizzare le prestazioni dell’orologio, anche il nuovo replica TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT aveva bisogno di un movimento ultra affidabile. All’interno dell’orologio replica c’è quindi il Calibro 7 di TAG Heuer, un automatico Swiss Made con una riserva di carica fino a 50 ore. Fornisce inoltre all’orologio replica la sua funzione data, centrata a ore 6 e indicata sotto una lente d’ingrandimento “Cyclops”.
Oltre il limite: la storia dell’imitazione dell’orologio subacqueo di nuova generazione di TAG Heuer continua
L’introduzione dell’imitazione TAG Heuer Aquaracer Professional 300 GMT segna la fase successiva nell’evoluzione della nuova famiglia TAG Heuer Aquaracer Professional, che comprende anche la collezione TAG Heuer Aquaracer Professional 200. Riprende le sei caratteristiche distintive del TAG Heuer Aquaracer e sposa le esigenze di utilità e lusso in perfetto unisono. Per surfisti, subacquei e avventurieri che attraversano il fuso orario della vita, è l’ultimo orologio falso di lusso.