Con la corona e la protezione della corona posizionate sul lato sinistro della cassa e una nuova lunetta in ceramica verde e nera, l’ultima versione del GMT-Master II replica è probabilmente la più grande sorpresa di tutte le uscite Rolex a Watches & Wonders di quest’anno.
Come d’obbligo per il marchio svizzero, le graduazioni e i numeri modellati e incassati sono rivestiti di platino tramite PVD (Physical Vapor Deposition). Un’altra novità è l’apertura della data e il Cyclops che ora sono posizionati a ore 9 sul quadrante nero che offre una leggibilità superiore in tutte le condizioni grazie al suo display Chromalight che emette un bagliore a lunga durata.
Per il movimento modificato, è stato necessario adattare la certificazione Rolex replica come “Cronometro Superlativo”. Tuttavia, le caratteristiche di base del calibro 3285 sono rimaste invariate: un certificato di cronometro, l’indicazione di un secondo fuso orario tramite la lancetta delle ore principale regolabile ogni ora, inclusa la data sincronizzata, l’efficiente scappamento Chronergy e una spirale Parachrom e una riserva di carica di 70 ore .
Il GMT-Master II replica decolla in una cassa Oystersteel da 40 mm resistente all’acqua fino a 100 metri. L’orologio replica è presentato su un bracciale Oystersteel a tre maglie con chiusura di sicurezza Oysterlock e sistema di estensione e viene venduto al dettaglio per $ 11.050.