Quest’anno, TAG Heuer ha intrapreso una grande ricerca. Il marchio ha deciso di rinnovare l’intera serie di cronografi da corsa originali. Tradotto: ridisegna e rilascia nuove versioni dell’amato Carrera Chronograph. Il primo del suo genere è stato presentato nel 1963 ed è stato il frutto dell’allora presidente Jack Heuer. Era in acciaio con un quadrante argentato e il mondo amante degli orologi / auto-amante è stato immediatamente innamorato. Quest’anno assistiamo a una serie di modelli appena revisionati, tra cui alcune edizioni speciali e la nuova Carrera Sport Chronograph Collection. I più recenti orologi replica cronografo Carrera che fanno il loro debutto oggi – e disponibili nei negozi a ottobre – hanno uno stile più classico ed elegante, proprio come l’originale.
Dettagli: replica TAG Heuer Carrera Chronographs
resentano una nuova dimensione della cassa da 42 mm, ghiere in acciaio inossidabile e combinazioni di colori che ricordano i pezzi storici. Sono privi della ben nota scala tachimetrica che è presente sulla maggior parte degli altri modelli, ma solo per scopi estetici; mantiene i quadranti puliti ed eleganti. Il movimento all’interno è l’affidabile calibro automatico Heuer 02 di produzione propria (i riferimenti precedenti erano alimentati da movimenti al quarzo). Il Calibro 02 di manifattura è composto da 168 componenti e offre 80 ore di riserva di carica: un numero impressionante per un orologio replica relativamente economico.
I nuovi sofisticati modelli replica cronografo Carrera sono disponibili con quadrante blu spazzolato nero o soleil su bracciale in acciaio inossidabile, o con quadranti antracite o argento (che richiamano il pezzo originale del 1963) con cinturini in pelle. Anche il bracciale è stato ridisegnato per una migliore ergonomia e un’estetica del collegamento più coesa. Un fondello in zaffiro avvitato consente di visualizzare il movimento meccanico con rotore color oro rosa.
Repliche TAG Heuer Carrera Chronograph Tour Of The Dial
Un giro intorno al quadrante mostra quadranti sussidiari armoniosamente bilanciati alle 3:00 e alle 9:00 che includono il contatore dei minuti alle 3:00, il contatore delle ore alle 9:00 (12 ore). Alle 6:00 sul quadrante è il quadrante dei secondi permanenti. Il cronografo vanta una lancetta dei secondi centrale. Sotto c’è un’indicazione della data. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di Super-LumiNova, così come i marcatori, offrendo una grande leggibilità. L’orologio replica Tag Heuer, sebbene classico elegante, è anche resistente all’acqua fino a 100 metri. I cronografi TAG Heuer Carrera vendono al dettaglio da $ 5.350 a $ 5.550.
Impressioni della replica del cronografo Tag Heuer Carrera
Secondo la mia esperienza, quando un marchio revisiona un orologio di replica, in genere apporta notevoli cambiamenti. Quest’anno, TAG Heuer ha fatto esattamente questo con Carrera. Il fatto che abbia utilizzato il suo 160 ° anniversario per rinnovare questo amato segnatempo ha molto senso. Le nuove dimensioni della cassa, le varie versioni che vanno dallo sportivo al classico – con anche una serie di edizioni speciali – e l’inclusione del calibro Heuer 02 si sommano a un orologio imitazione iconico perfettamente pronto per il mondo di oggi (e di domani).