La replica del Rolex Submariner Hulk 116610LV ha debuttato nel lontano 2010 a Baselworld. Ha colto di sorpresa i fan grazie alla sua lunetta in ceramica verde e al quadrante abbinato. A ragione, ha ottenuto il suo soprannome di supereroe. Dopotutto, il marchio particolarmente conservatore aveva offerto solo una lunetta verde sul suo Sub Date 16610LV fino a quel momento. Con una mossa così audace, il nuovo colore del quadrante ha causato il tipo di pianto una volta normalmente riservato ai Beatles o ad Elvis.
La replica del Rolex Submariner Hulk 116610LV ha anche portato con sé una cassa nuova di zecca nota come “maxi”. Erano finite le anse, oserei dire, industrialmente eleganti. Invece, la nuova custodia sembra non aver mai saltato la giornata. Con chunky, chiamiamoli goffi, anse che potrebbero chiamare casa un microbrand fly by night, l’orologio di replica invariato di 40 mm di diametro sembrava più grande. Anche le trame di lume esagerate sono arrivate perché, ammettiamolo, i sottotitoli precedenti erano così illeggibili.
Se suona come se stessi gettando ombra al Rolex Submariner Hulk 116610LV replica, è perché lo sono! Ho davvero poco amore per questa generazione di Submariner. Dopo aver detto tutto questo, non posso incolpare nessuno che ne abbia acquistato uno a prezzo di listino dalla loro boutique locale. È ancora un Submariner e ciò significa che si indossa bene, vanta una qualità seria e mantiene il suo valore (o sale). Ancora più importante, ho anche capito che un Sub è ancora visto come l’aspirante oggetto di replica dell’orologio e se ne volevi uno nuovo negli ultimi dieci anni, questo era probabilmente il migliore di un cattivo gruppo.
Mi rendo anche conto che la repliche Rolex Submariner si è dimostrata estremamente popolare durante la sua corsa di produzione. Quella serie si è conclusa ieri con l’annuncio di una nuova famiglia di Subs. Sì, se stai leggendo questo articolo tra dieci anni, sappi solo che è stato semplicissimo entrare in una boutique locale, masticare il grasso con il venditore e scegliere tra più Hulk nuovi di zecca. Voglio dire, chi vuole micro graffi sul tuo Rolex nuovo di zecca causati dall’abrasione della spedizione? Hahahaha! Penso che Hulk sia stato difficile da reperire da circa 2013 e i prezzi sul mercato secondario sono scioccanti.
Come ho detto, non trovo questo orologio replica attraente in nessuna delle sue forme di colore e il Rolex Submariner Hulk 116610LV non fa eccezione. Pertanto, non capisco davvero perché qualcuno dovrebbe pagare più della vendita al dettaglio. Il venditore di oggi, però, porta le cose a un livello così estremo che mi piacerebbe incontrare chiunque in realtà consideri di pagare questo prezzo per questo orologio Rolex replica.
Vedete, la replica del Rolex Submariner Hulk 116610LV di oggi è in vendita per la sbalorditiva cifra di 28.164 € dalla Svizzera (le foto così così appartengono al venditore privato). E prendi questo, ha la sua scatola originale e documenti originali, ma è in “buone” condizioni di usura. Forse deve il suo valore al bagno in laghi potabili e all’aver dormito in suite alpine. Si trova su Chrono24 e l’unico Hulk più costoso è una versione NOS con segni Sultanato sul fondello. Ci sono un sacco di annunci insensati con prezzi superiori a € 20K e quelli sono pessimi, ma per me è semplicemente pazzo. Purtroppo, oggi abbiamo già individuato molti annunci con le parole “interrotto” nel titolo e i prezzi dei sognatori corrispondono. Scuoto la testa.