Fai shopping per un orologio replica TAG Heuer Carrera Chronograph e troverai un mucchio di opzioni disponibili tra cui scegliere – anche se a giudicare dal sito Web di TAG Heuer, sta riducendo la selezione un po ‘. Oggi rivedo quello che è un cronografo Carrera entry-level che TAG Heuer chiama il calibro Carrera 16. Lo guardo nella sua forma di riferimento CBM2112.BA0651 con un moderno quadrante blu e una lunetta in ceramica blu coordinata. Lo stesso orologio è disponibile anche nei toni del nero come riferimento CBM2110.BA0651.
Questo particolare Carrera Calibre 16 è il modello gemello del TAG Heuer Carrera Calibre 16 CV201AR.BA0715 simile che costa $ 50 in più (anche se non sono sicuro del perché). Entrambi hanno la stessa cassa in acciaio larga 41 mm, lo stesso movimento cronografo automatico Calibre 16, la stessa lunetta in ceramica e lo stesso bracciale. Ciò che li rende diversi è che il TAG Heuer Carrera Calibre 16 CV201AR.BA0715 ha un quadrante più “vintage style” (con luminante color marrone chiaro sulle mani), mentre questo CBM2112.BA0651 è decisamente più moderno nel suo stile.
Secondo me (e probabilmente quello di TAG Heuer), il Carrera Chronograph Calibre 16 sarà il modello di volume per il suo mix di stile, convenienza e look senza tempo. Si tratta di una salutare miscela del classico cronografo Carrera classico moderno e degli ultramoderni orologi replica Carrera TAG Heuer rilasciati quando gestiti da Jean-Claude Biver. Uno degli elementi di design più importanti che separa questo cronografo Carrera Calibre 16 da quelli di “ieri” è l’uso di indici in stile indice, invece di usare indici arabi numerici a due cifre come indici …
La replica TAG Heuer Carrera è uno dei tanti orologi ispirati alla storia invidiabile del marchio con gli sport motoristici. Quello che penso che la Carrera sia stata in grado di fare, forse meglio di qualsiasi altro orologio da corsa TAG Heuer, si fonde con la moda contemporanea come un orologio da uomo replica davvero universale che suggerisce il suo passato motoristico in modo sottile e raffinato. Vari elementi di design, come i pulsanti del cronografo in stile cronometro e la lunetta in scala tachimetrica in ceramica, fanno tutti parte di questo patrimonio. Una delle mie parti preferite del design del quadrante è il modo in cui il quadrante secondario dei secondi alle 9 è progettato per fondersi con il quadrante. I quadranti secondari del cronografo sono, tuttavia, enfatizzati ulteriormente, portando a un layout del quadrante più simmetrico rispetto a un orologio a tre registri con questo layout solitamente offre.
Al suo centro, tuttavia, Carrera Calibre 16 è solo una solida usura quotidiana con un design accattivante, alimentato dal movimento cronografo automatico svizzero ETA Valjoux 7750. È interessante notare che questo particolare design non è disponibile con il TAG Heuer Calibre 1887 fatto in casa, come potrebbe essere stato qualche anno fa. Invece, se desideri una versione leggermente più grande di questo stesso orologio replica in una cassa larga 43 mm, puoi optare per il TAG Heuer Carrera Calibre 16 DD (ad esempio, il riferimento CV2A1V.BA0738). Presenta un design sorprendentemente simile ma con alcune notevoli modifiche che includono la cassa più larga da 43 mm (contro la larghezza da 41 mm), il quadrante dei marcatori dei minuti “classici” e una finestra del giorno della settimana accanto alla finestra della data. Presenta inoltre lo stesso movimento automatico Valjoux 7750.
I tagli angolari sulla cassa in acciaio conferiscono al cronografo Carrera un aspetto molto maschile e moderno, ma che è solidamente collegato agli orologi Heuer Carrera replica di ieri. Rivestiti con un vetro zaffiro bombato e resistenti all’acqua fino a 100 metri, questi orologi replica italia sono adatti anche per la maggior parte delle situazioni sportive, sebbene TAG Heuer li intenda davvero come orologi da “sport lifestyle”. Per qualsiasi motivo, gli appassionati di orologi in genere evitano di parlare troppo dei moderni orologi replica Carrera, ma ciò potrebbe essere dovuto al fatto che sono tipicamente associati all’appello per i consumatori tradizionali. Ciò non li rende meno orologicamente attraenti.
Elementi come la lunetta in ceramica e alcuni elementi estetici del quadrante sono contemporanei a questa generazione della replica TAG Heuer Carrera, ma nel complesso, la sensazione che si prova quando si indossano questi orologi interessanti è rimasta coerente nell’ultimo decennio o giù di lì, e questo è un buona cosa. TAG Heuer ha lentamente rilasciato miglioramenti e penso che il prossimo passo sia capire come includere le sue molle Isograph nel movimento Calibre 16 (Valjoux 7750). Questo è in linea, tuttavia …
Le alette affilate della cassa Carrera hanno, a mio avviso, sempre un bell’aspetto su un bracciale piuttosto che su un cinturino. Il braccialetto Carrera è il più elegante possibile, ma sembra che il tuo materiale da costruzione preferito sia i blocchi di cemento angolari. È un bell’aspetto e penso che piacerà davvero ai ragazzi che cercano un grido maschile nel loro orologio da polso replica (anche se non tutti lo cercano).
Mentre il bracciale è comodo e ha una chiusura deployante pieghevole relativamente ridotta, TAG Heuer potrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di più funzionalità al bracciale Carrera ad un certo punto. Ancora una volta, non c’è nulla di sbagliato in questo, ma oggi gli acquirenti vogliono caratteristiche speciali nei braccialetti come chiusura microregolabile, sistema di sgancio rapido o altre novità per aiutare i prodotti ma molto più distintivi. Dirò, tuttavia, che il braccialetto è elegante dal punto di vista costruttivo, senza viti o perni rivolti verso l’esterno, e un dispositivo di distribuzione, come ho menzionato sopra, che non è più spesso del braccialetto. Penso che TAG Heuer replica potrebbe voler provare la propria interpretazione di ciò che Tudor ha fatto con il braccialetto Pelagos caricato a molla. È stato un modo così efficace per rendere un braccialetto replica orologio comodo ma sicuro, eppure nessuno ha mai provato a fare qualcosa del genere. TAG Heuer ha il laboratorio di progettazione per farlo, e scommetto che il Carrera Chronograph è il posto dove debuttarlo.
In questo momento, TAG Heuer offre orologi replica Carrera che indicano ieri e domani, così come oggi. Questo cronografo Carrera Calibre 16 CBM2112.BA0651 è decisamente un Carrera contemporaneo in quanto è l’orologio di “oggi” quando si guarda ai vari pezzi della collezione. Ha anche un prezzo decente con un’eredità adeguata. Ad un certo punto, i moderni orologi replica Carrera colpiranno una nota con collezionisti competitivi, e fino ad allora, rimane un orologio molto affidabile e decente per un appassionato di orologi seri o per le masse interessate agli orologi di lusso. Il prezzo per il riferimento TAG Heuer Carrera Calibre 16 CBM2112.BA0651 è $ 4,450 USD.