Non senza ragione la replica del Portugieser Chronograph si è dimostrata uno degli replica orologi di lusso più famosi mai emersi da Sciaffusa. Il quadrante aperto, pulito e funzionale, con due totalizzatori incassati a “6” e “12” e flangia con scala dei quarti di secondo, numeri arabi applicati e lancette sottili in feuille, è circondato da una lunetta in filigrana. La flangia, stampata con una scala di un quarto di secondo, consente di leggere con precisione i tempi del cronometro e conferisce a questo portoghese senza tempo un tocco sottile e sportivo.
Esternamente, il design iconico dei nuovi modelli, raggruppati sotto il riferimento 3716, rimane invariato. La nuova caratteristica decisiva è nascosta all’interno dell’orologio replica: il calibro 69355 prodotto da IWC assicura la visualizzazione e la misurazione precise del tempo. Il robusto movimento cronografo di precisione con il classico design a ruota di colonna può essere visto attraverso la parte posteriore trasparente. Un sistema automatico di carica a nottolino crea una riserva di carica di 46 ore.
Sei diverse versioni sono disponibili in oro 5N 18 carati o acciaio inossidabile. I modelli in acciaio inossidabile sono dotati della chiusura pieghevole a farfalla di nuova concezione, particolarmente comoda da indossare.