Completamente aggiornato per il 2017, il TAG Heuer Link continua ad essere la risposta sportiva dell’orologeria svizzera a un orologio da uomo d’affari “gioiello”. Nella sua forma appena evoluta, il Link acquisisce una forma più distinta che è sia più aggressiva rispetto ai modelli della generazione precedente e progettata per catturare molta più attenzione. Anche se ci sono orologi nella stessa categoria del Link a prezzi più bassi, in molti modi, Link offre dettagli e tocchi estetici che si trovano spesso in orologi replica italia molto più costosi. Il valore sembra certamente essere al fianco di questa nuova collezione imitazioni TAG Heuer Link Men firmata Calibre 5.
Il Calibro 5 è il nome di TAG Heuer per la svizzera Sellita SW200 automatica. Visibile attraverso la finestra del fondello in vetro zaffiro, il movimento meccanico automatico di base per lo più senza ornamenti alimenta l’orologio a 4Hz (28,800 bph) con circa due giorni di riserva di carica. Il movimento è semplice ma sufficiente per il target demografico che desidera un orologio replica svizzero con un movimento svizzero.
Essere efficacemente lucido come un oggetto da uomo è qualcosa che TAG Heuer ha ottenuto nel Link, e per molti aspetti, non riesco a pensare a troppi altri imitazioni orologi da uomo d’affari in vero stile contemporaneo che sono così audacemente brillanti e allo stesso tempo elegantemente di buon gusto . Gli indici delle ore e le mani possono permettersi di essere così grandi perché il resto del quadrante è relativamente pulito e ordinato. Tuttavia, mi sarebbe piaciuto che il colore del disco della data corrispondesse a quello del quadrante principale (anche se su modelli come il Link con il quadrante nero).
Mi sarebbe piaciuto anche che il segnaposto delle ore 12 fosse un po ‘diverso nel design rispetto agli altri indicatori delle ore. Questa è una pratica comune che è apprezzata perché aiuta la mente dello spettatore ad orientare il quadrante quando lo guarda da diverse angolazioni. Avere un indicatore di ore 12 dall’aspetto distintivo aiuta solo con la leggibilità, ma orienta anche il design in modo che abbia un “up” e un “down” appropriati. Potrebbe essere stato sufficiente per loro semplicemente rendere il marcatore delle ore 12 un po ‘più ampio, o anche una versione applicata del logo TAG Heuer. Considerando anche le dimensioni delle lancette e dei segnatempo, scommetto che questo quadrante dell’orologio della replica sarebbe bello con le valvole del gas al trizio (OK, ora sto solo andando fuori da ciò che il marchio farebbe anche).
Nel complesso, apprezzo TAG Heuer per la sua capacità di rimanere in linea con il quadrante del Link Calibre 5. È sportivo, leggibile, accattivante e, per quanto possibile, il più sobrio possibile. Il case, largo 41 mm e resistente all’acqua fino a 100 metri (non una corona a vite), è in acciaio e molto diverso dai modelli Link della generazione precedente. Il caso è in realtà tre forme distinte tutte in qualche modo arrotolate in una. Il caso di collegamento è rotondo, tonneau e a forma di cuscino. Come è successo? Questo perché il quadrante è rotondo, la lunetta è a forma di cuscino, e la cassa stessa è di tonneau, con ampie anse che si integrano direttamente nel bracciale. So per certo che il modo in cui il Link appare sul polso è molto diverso da quelli precedenti e questo renderà alcuni fan un po ‘stabili all’inizio. A quelle persone, vorrei esortare alla pazienza e lasciare che il nuovo design cresca su di loro. Questa potrebbe essere una nuova personalità per il imitazioni TAG Heuer Link, ma è un benvenuto con una voce più vivace e senso dello scopo.