Replica Rolex Submariner COMEX ref. 16800
La replica Submariner referenza 16800 è un modello di transizione che arrivò all’inizio degli anni ’80, portando una valutazione di profondità più elevata, un vetro zaffiro piatto e un quadrante nero lucido con contorni delle ore in oro bianco. Questo è stato il primo passo verso il 16610 che sarebbe rimasto in produzione dalla fine degli anni ’80 fino al 2010. Questo particolare esempio è speciale grazie alla sua connessione COMEX e al fatto che sta arrivando sul mercato dal suo proprietario originale tramite il mercato Subdial.
Questo orologio replica italia è stato posseduto e utilizzato da A. Sealy negli anni ’80 e ’90 e viene fornito con i registri che documentano esattamente come e quando è stato utilizzato. Questa è una caratteristica molto ricercata degli orologi replica COMEX in modo che possano essere associati a individui e immersioni specifiche fornendo un senso più profondo di significato. L’orologio imitazione è elencato in ottime condizioni e sembra essere non lucidato. Un vero gioiello di un 16800, per non parlare di un subacqueo COMEX.
Replica Rolex Submariner COMEX ref. 16610
L’ultimo Submariner prodotto per COMEX era il riferimento 16610. Dopo la produzione del riferimento 5514, tutti i subacquei COMEX di Rolex presentavano una complicazione della data, quindi non ci sono orologi imitati COMEX riferimento 14060, ad esempio. Questo 16610 è stato prodotto nel 1997 e non sembra aver subito molti abusi in profondità, rimanendo in eccellenti condizioni generali. Questo era ovviamente ben oltre il periodo in cui si utilizzavano i computer subacquei piuttosto che gli orologi replica da polso meccanici per qualsiasi tipo di monitoraggio vitale in profondità, rendendoli più simbolici che altro, ma gli orologi replica di lusso erano ancora indossati come un backup appropriato, a volte per motivi sentimentali.
Questa replica Rolex COMEX 16610 è attualmente quotata su Chrono24 e, sebbene non sia dotata di documenti, include la scatola originale. Le condizioni sono elencate come molto buone e questo è forse un ottimo esempio del capitolo finale del rapporto tra COMEX e Rolex che potrebbe essere ancora utilizzato oggi. Si tratta del modello Rolex per eccellenza degli anni ’90 e, nella versione COMEX, uno degli ultimi veri orologi imitazione ad essere stati formalmente prodotti dal marchio.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.