Omega ha tranquillamente introdotto nel suo catalogo un trio di orologi imitazioni Seamaster Aqua Terra aggiornati. Queste tre nuove referenze coprono l’intera gamma della gamma Aqua Terra, presentano tutti gli aggiornamenti presenti nella collezione Shades e aggiungono un nuovo sistema di microregolazione per il bracciale. Ma mentre il quintetto Shades si è divertito molto al sole giocando con i colori, quest’ultimo lancio di tre orologi resta lì, ascoltando i Radiohead a ripetizione, mettendosi l’eyeliner e dipingendosi le unghie di nero. Ma solo perché questi orologi replica di alta qualità offrono un lunatico contrasto con i loro parenti colorati non significa che uno (o più) di essi non sarà il tuo nuovo Seamaster Aqua Terra preferito.
Poco meno di due anni fa, Omega ci ha deliziato con un Aqua Terra recentemente semplificato in un quintetto di colori. La collezione Shades ha dato nuova vita al più adattabile dei Seamaster. A differenza della sua controparte 300M più orientata allo scopo, l’Aqua Terra è sempre stata una scelta più focalizzata sullo stile. È una scelta perfetta per coloro che non sono così preoccupati della profondità a cui possono immergersi e che sono solo alla ricerca di un solido orologio replica per tutti i giorni che possano indossare con la stessa felicità in ufficio come nel fine settimana. È un Seamaster multiuso. Di recente, l’AT è scesa in pista con una livrea svedese e una nuova lancetta dei secondi per onorare il campione europeo di salto con l’asta Armand “Mondo” Duplantis in vista dei Giochi Olimpici del 2024. E ora, la sua forma più recente è abbinata a quadranti laccati neri lucidi per il massimo della versatilità.
Orologi replica Omega Seamaster Aqua Terra con quadranti laccati neri
Allora, cosa c’è di nuovo in questo ultimo trio di orologi falsi Omega Seamaster Aqua Terra? Bene, come già rivelato dal titolo, si tratta dell’aggiunta di quadranti laccati neri agli ultimi modelli da 34, 38 e 41 mm. Un Aqua Terra con quadrante nero non è un concetto completamente nuovo. Il 38mm (rif. 220.10.38.20.01.001) e il 41mm (rif. 220.10.41.21.01.001) esistevano già in questa colorazione. Tuttavia, questi due modelli presentavano il caratteristico quadrante a strisce ispirato al ponte in teak dell’AT. Questi nuovi orologi Omega (220.10.38.20.01.004 e 220.10.41.21.01.002, rispettivamente) eliminano le strisce a favore di una finitura nera lucida minimalista. Tuttavia, non è solo una questione di meno è di più. I due modelli più grandi riflettono anche gli aggiornamenti introdotti dalla collezione Shades poco più di un anno e mezzo fa. Questi includono la finestra della data applicata e il braccialetto snello e affusolato. Tutti e tre hanno corone a vite, fondelli con display e resistenza all’acqua fino a 150 metri.
La replica Omega da 34 mm (rif. 220.10.34.20.01.001) presenta le caratteristiche distintive della replica più piccola Aqua Terras. Questi includono una cornice circolare applicata attorno alla finestra della data delle 6 e indici applicati a forma di petalo. Questi offrono un’alternativa leggermente meno affilata e spigolosa ai marcatori triangolari sfaccettati a forma di dente di squalo del modello più grande. È interessante notare che anche questo modello più piccolo utilizza un quadrante liscio. Questo, combinato con la colorazione nera, lo rende leggermente più unisex rispetto alle altre varianti da 34mm. Questi hanno una morbida finitura a pennello sunburst e sono disponibili quasi esclusivamente in toni pastello. I due modelli più piccoli (34 mm e 38 mm) utilizzano il calibro 8800 a carica automatica di Omega. All’interno della versione da 41 mm troverai il calibro 8900, che fornisce cinque ore aggiuntive di riserva di carica (60 ore) e una lancetta delle ore regolabile in modo indipendente.
Pensieri Finali
Un ultimo aggiornamento degno di nota è un nuovo sistema di regolazione del comfort integrato nella chiusura deployante a farfalla. Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, una seconda coppia di pulsanti nella fibbia consente una leggera regolazione senza attrezzi. Si spera che questa gradita aggiunta arrivi a tutti gli altri modelli Seamaster Aqua Terra che condividono questo braccialetto.
Onestamente, non c’è molto altro da dire su quest’ultima versione low-key del falso Omega. Ritengo che offrano un’alternativa leggermente meno sportiva e più elegante ai modelli con quadrante a righe già presenti in catalogo. È logico che lo facciano nell’ultima versione dell’AT, che è già leggermente più elegante grazie alla cassa completamente lucida e al braccialetto ridisegnato più sottile. Avere un’opzione in più non è mai una brutta cosa. E sebbene la collezione Omega Aqua Terra di replica di alta qualità copra già una gamma incredibilmente ampia di colori, dimensioni e opzioni di cinturino, ora si avvicina ancora di più ad avere un modello per i gusti di tutti. Tutte e tre le versioni odierne condividono un prezzo di € 7.300, che si allinea con l’ultimo modello introdotto nella collezione Shades.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.