L’ho inserito nella nostra lista dei cinque migliori orologi replica Rolex sportivi full-gold di qualche settimana fa. Quell’elenco era incentrato sul Submariner ref. 16618, che era disponibile in oro pieno e aveva un aspetto straordinario.
Come spiegato in quell’articolo, Rolex replica offriva la stessa referenza con un quadrante in onice nera e un bellissimo quadrante in lapislazzuli. Pur non essendo l’unico Rolex disponibile con un quadrante in lapislazzuli, è il più sorprendente e forse anche il più d’impatto.
A prima vista, l’orologio replica assomiglia a un normale Submariner d’oro con quadrante e lunetta blu. Ma non appena ci si avvicina, la brillantezza del quadrante risalta sempre di più. Abbiamo avuto questo rarissimo Submariner in ufficio qualche tempo fa, ed era a dir poco mozzafiato. Robert-Jan ha scritto un articolo su questo orologio falso, definendolo il suo potenziale Graal.
Posso dire che ha questo potere dopo averlo visto dal vivo. Il problema principale? I Submariner replica con quadrante in lapislazzuli sono estremamente rari e costano cifre da vero Graal. Lo stesso vale per i pochissimi Daytonas dotati di quadrante in lapislazzuli. Un Day-Date o un Datejust con quadrante in lapislazzuli è la scelta migliore se ne volete uno. Per uno di questi modelli si prevedono prezzi compresi tra circa 30.000 e 60.000 euro.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.