Rolex Daytona Chronograph Orologi Di Lusso Replica con quadranti in madreperla e lunette di diamanti

Rolex Daytona Chronograph Orologi Di Lusso Replica con quadranti in madreperla e lunette di diamanti

Gli orologi Daytona con incastonatura di gemme sono stati popolari in alcuni circoli di collezionisti di orologi fin da quando Rolex ha iniziato a produrli. Tuttavia, le conversazioni su di essi sono diventate più mainstream nell’ultimo decennio o giù di lì, con modelli come il Rainbow, l’Eye of the Tiger, il Platona con diamanti incastonati e molti modelli fuori catalogo che sono diventati i beniamini delle referenze Rolex “unobtainium”. In occasione di Watches and Wonders 2024, Rolex ha raddoppiato questa parte della sua collezione presentando una serie di repliche Daytona ingioiellate. Abbiamo provato due di questi: il Rolex Cosmograph Daytona ref. 126579RBR replica e la replica Rolex Cosmograph Daytona ref. 126589RBR, entrambi cugini alla lontana del Daytona Panda, con cassa in oro bianco, quadranti in madreperla e lunette con diamanti incastonati.

Rolex Daytona Mother Pearl 126589RBR Replica

Rolex Daytona Mother Pearl 126589RBR Replica

Chi ha avuto modo di maneggiare i falsi cronografi Daytona sa che in genere sono più compatti di quanto non facciano pensare le loro misure di 40 mm di larghezza. Questo rende piacevole l’esperienza al polso. Come sempre, sono sottili (circa 11,90 mm di spessore) e dalle proporzioni contenute, ed è facile capire perché il Daytona è spesso citato come uno dei cronografi di lusso più comodi sul mercato. Nel 2023 Rolex ha presentato una generazione completamente nuova del Daytona. Quando David Bredan ha cercato di capire le differenze tra il vecchio e il nuovo Daytona, ha scoperto che i nuovi modelli sono più larghi di 1 mm e raggiungono i 39,88 mm. Ora, la stravagante lunetta con 36 diamanti taglio brillante aggiunge ancora più volume all’aspetto dell’orologio replica di lusso, come se indossare abiti bianchi potesse dare l’illusione di una struttura più grande. E se si sceglie una variante con diamanti del Daytona, l’obiettivo è quello di essere più grandi e appariscenti.

Rolex Daytona Mother Of Pearl Dial Diamond Bezel Oysterflex 126589RBR Replica

Oltre ai diamanti che sostituiscono la caratteristica lunetta tachimetrica, i quadranti in madreperla sono l’altro dettaglio sgargiante di queste nuove referenze Daytona. Il Daytona ref. 126589RBR è dotato di un quadrante MOP bianco con contatori MOP neri, una preziosa rivisitazione della colorazione “panda” preferita dai fan. Il Daytona ref. 126579RBR è un’esecuzione “panda al contrario”, con quadrante in madreperla nera e contatori MOP bianchi. Il trucco principale della madreperla è che può assumere un colore completamente nuovo a seconda di come la luce la colpisce, soprattutto nelle varianti più scure. Come si può vedere dalle foto, i contatori MOP neri possono variare da un rosa chiaro/viola a una tonalità grigio-nera scintillante. Nel metallo, i quadranti e/o i contatori MOP neri non hanno l’aspetto di un marrone cioccolatoso come quello raffigurato nelle immagini della stampa Rolex replica.

 

Rolex Daytona Mother Pearl 126589RBR Replica

Secondo repliche Rolex, “i dischi di materiale utilizzati per il quadrante e i contatori sono posizionati in modo da ottimizzare l’intensità del colore di ciascuna varietà di madreperla e da esaltare ulteriormente il contrasto tra di esse”. L’azienda afferma che per ottenere questo risultato è stato creato un processo di fabbricazione completamente nuovo. Posso confermare che il colore dei quadranti è effettivamente intenso e la leggibilità dei contatori bianchi sullo sfondo più scuro è migliore rispetto alla colorazione opposta. Rolex ha inoltre optato per l’aggiunta di otto indici di diamanti, lasciando spazio a tre rettangoli rivestiti di lume Chromalight a ore 3, 6 e 9 e, naturalmente, alla coroncina emblematica del marchio a ore 12.

Rolex Daytona Mother Pearl 126589RBR Replica

Rolex Daytona Mother Of Pearl Dial Diamond Bezel Oysterflex 126589RBR Replica

Oltre ai quadranti, un’altra differenza tra questa coppia di Daytonas incastonati è il bracciale. Il modello 126589RBR con quadrante MOP bianco è abbinato a un bracciale Oysterflex, mentre il modello 126579RBR con quadrante MOP nero include un bracciale Oyster in oro bianco, entrambi dotati di chiusura di sicurezza pieghevole Oysterlock in oro bianco. L’Oysterflex spinge l’orologio svizzero di lusso più verso il regno sportivo, ma non di molto. Si tratta sempre di un Daytona che gronda di diamanti e nessun cinturino, nemmeno quello in caucciù nero, è in grado di domare la sontuosità in bella mostra.

Quando ho visto per la prima volta questi nuovi orologi falsi Rolex, ho pensato che avessero un aspetto familiare. Come a dire: ma Rolex non l’ha già fatto? Avevo ragione a metà. Abbiamo visto quadranti simili (come la ref. 116509 black MOP), lunette con diamanti tondi simili (come la ref. 116599RBR) e, naturalmente, l’accoppiata cassa in oro bianco e bracciale Oysterflex (come le referenze 116519 e 126519) è diventata un punto fermo della linea. Rolex ha preso alcuni di questi ingredienti, li ha messi nel frullatore, ci ha aggiunto il calibro 4131 di nuova generazione che ha debuttato lo scorso anno insieme alle proporzioni aggiornate della cassa, e ha servito questi nuovi modelli Daytona. Il Calibro 4131 promette una precisione di -2/+2 secondi al giorno (dopo la cassa), fornisce 72 ore di riserva di carica ed è dotato di una molla paramagnetica Parachrom blu e di ammortizzatori Paraflex ad alte prestazioni. I ponti decorati con le Côtes de Genève Rolex e la massa oscillante ritagliata sono nascosti alla vista, protetti da fondelli in oro bianco massiccio.

Rolex Daytona Mother Of Pearl Dial Diamond Bezel Oysterflex 126589RBR Replica

Queste varianti saranno più attraenti per il pubblico femminile? Probabilmente sì. Molti dei Dayton ingioiellati o dorati che vedo in giro sono al polso di donne. Tuttavia, non si può trascurare il fatto che gli orologi replica italia con diamanti sono anche dei punti fermi in molte collezioni di orologi falsi da uomo. Forse i quadranti in madreperla sono più difficili da vedere in questo momento come una scelta di punta per gli uomini, ma sono successe cose più folli nello spazio degli orologi. Se c’è un’azienda che può influenzare i gusti e le tendenze degli orologi, non scommetterei contro Rolex. Inoltre, credo che i miei colleghi Ed, Jake e David indossino molto bene questi orologi Daytona replica con diamanti e madreperla! La sicurezza e l’occasione sono fondamentali. Su una pista da corsa, in mezzo a fanatici dei motori? Non molto. Una serata a Las Vegas o a Miami? Certo che sì.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.