Alla vista, il “Summer Blue” sembra avere una ricca base blu, ma un effetto sunburst che lava il colore creando un effetto di fumo che trasmette il sole che attraversa l’oceano. L’aspetto interessante, tuttavia, è che la gamma di orologi svizzeri falsi Seamaster ha un grado di profondità compreso tra 150 e 6000 metri. Quindi, se si osservano le nuove configurazioni, più la profondità è elevata, più il blu diventa scuro all’interno del gradiente “Summer Blue”, imitando i toni più scuri man mano che ci si avvicina al fondo dell’oceano – enfatizzando così i toni blu più scuri con un effetto meno sbiadito, per così dire.
Questo perché Omega replica ha scelto di utilizzare questo spazio per un fondello commemorativo inciso/inciso con il motivo storico e caratteristico del Seamaster, ovvero Poseidone che regge il suo tridente e due cavallucci marini. Omega scrive nel comunicato stampa: “Negli anni Cinquanta, OMEGA ha deciso di creare un simbolo che rappresentasse l’intera collezione Seamaster. Il simbolo doveva esprimere l’eredità marinara, lo stile raffinato e lo spirito robusto della collezione. Ogni orologio replica di lusso è dotato di un fondello commemorativo di grande effetto. Il logo Seamaster, che raffigura un tridente con Poseidone e due cavallucci marini: L’originale OMEGA del 1956 e l’attuale design del marchio”.
Aqua Terra
Omega ha presentato tre nuove configurazioni in acciaio inossidabile dell’Aqua Terra con il restyling “Summer Blue”: un Aqua Terra 38 mm con indici arrotondati e datario, e due migliori orologi Aqua Terra 41 mm dal prezzo contenuto.
Dal punto di vista tecnico, dal punto di vista delle dimensioni e del calibro, tutto rimane invariato rispetto ai suoi omologhi dell’attuale catalogo. Gli unici elementi di novità sono il fondello commemorativo e i quadranti “Summer Blue”, che con una profondità di 150 metri sono i più luminosi della nuova gamma di repliche “Summer Blue” anniversario.